Salta al contenuto principale

G20, a Bali anche Energica con 88 EsseEsse9+ ed una Experia per il servizio di scorta

Accanto ai leader mondiali, al G20 di Bali ci sarà quest’anno anche Energica, presente con una flotta di 88 EsseEsse9+ ed una Experia destinate al servizio di scorta della polizia. Un “contributo chiave” per “sostenere una rapida transizione verso un mondo full electric”…

Energica al G20
Organizzato a Bali, in Indonesia, dal 15 al 16 novembre, il diciassettesimo forum del G20 si concentrerà quest’anno su tre macro-temi principali quali salute globale, transizione energetica e sostenibile e trasformazione digitale. A discuterne ci saranno i leader di Argentina, Australia, Brasile, Canada, Cina, Francia, Germania, India, Indonesia, Italia, Giappone, Corea, Messico, Russia (Putin non sarà presente a causa di “impegni interni”), Arabia Saudita, Sudafrica, Turchia, Regno Unito, Stati Uniti e Unione Europea (la Spagna è invitata come ospite permanente), rappresentanti il 60% della popolazione globale, l'80% del Pil del mondo e il 75% dei traffici commerciali. 
Cosa c’entra tutto questo con le due ruote? A prescindere dalla discussione riguardo transizione energetica, idrocarburi e veicoli elettrici, la risposta ce la fornisce in questo caso Energica, anche lei presente a Bali con una flotta di ben 88 EsseEsse9+ ed una Experia (l'ultima arrivata, ve ne parlavamo qui) destinate al servizio di scorta della polizia del G20. Un “contributo chiave” - così lo definisce la stessa Casa italiana - fornito da Energica per “sostenere una rapida transizione verso un mondo full electric”.
 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento