Salta al contenuto principale

Fantic Motor XXF 450 2023, pronta per vincere

La versione di punta della gamma cross di Fantic Motor si presenta con una ricca dotazione elettronica e nuova plastiche della carrozzeria, frutto di un attento studio dei flussi aerodinamici attorno alla moto e al pilota per ottimizzare le performance
La XXF450 conferma il motore con la testa cilindro rovesciata, per una linea d'aspirazione diretta, corta ed efficiente. Questo layout compatto del propulsore, unito a un cilindro inclinato all'indietro rispetto alla verticale, centralizza al massimo le masse garantendo un’ottima maneggevolezza.
La novità più evidente è l’attento studio dei flussi aerodinamici attorno alla moto e al pilota per ottimizzare le performance. La XXF sfoggia ampie feritoie con alette che massimizzano l'estrazione del calore del propulsore. Le mappature sono gestibili tramite l’app “WiGET” che permette anche di creare il proprio setup motore ideale in base al tipo di terreno e alle condizioni ambientali. Sempre tramite app è inoltre possibile leggere il contatore della moto, aggiungere note di servizio, analizzare la diagnostica e visualizzare i dati del motore in tempo reale. Il tutto attraverso lo schermo del proprio smartphone.


Telaio in alluminio
La XXF 450 vanta una ciclistica raffinata con telaio in alluminio con sezioni forgiate, estruse e stampate assemblate in perfetta simbiosi, progettate per garantire il massimo equilibrio tra leggerezza e rigidità. Confermato il pacchetto sospensioni Kayaba, con forcella SSS (Speed Sensitive System).
La dotazione si completa con il controllo di trazione e il launch controlo pe rle partenze a razzo di serie. La situazione è tenuta sempre sotto controllo grazie allo schermo LC-GPA per gestire al meglio le partenze e visualizzare i differenti livelli di traction control a disposizione. Anche l’ergonomia è stata sviluppata in collaborazione con il Factory Team, realizzando plastiche ad hoc, snelle, perfettamente sagomate in modo da offrire il massimo comfort e libertà di guida al pilota.

Cliccate qui per vedere tutte le novità di EICMA 2022.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento