Salta al contenuto principale

Fantic Motor: niente EICMA, ma c'è la Stealth 500 e il prezzo

La naked Stealth 500 sarà disponibile a partire dal primo trimestre 2026 ad un prezzo di 6.490 euro. Ecco tutte le sue caratteristiche

Vista lo scorso anno accanto alla sorellina ottavo di litro con la quale condivide gran parte della ciclistica (qui trovate la nostra prova), la Fantic Stealth 500 è pronta ad arrivare sul mercato. Ad annunciarlo Fantic Motor - non presente quest'anno ad EICMA per via delle difficile situazione finanziaria - che ha anche presentato il piano di rilancio. La Steatlth sarà nelle concessionarie a partire dal primo trimestre del 2026, ad un prezzo di 6.490 euro franco concessionario.  

Image

Tecnica da grande 

Si tratta di una naked raffinata tanto nelle forme, con linee affilate e molto personali, quanto nella tecnica. La Stealth nasce infatti su un telaio "misto", con struttura a traliccio in acciaio abbinata a piastre di rinforzo laterali in alluminio forgiato. Nello stesso materiale il forcellone, con capriata di rinforzo inferiore, una soluzione tecnica ereditata dalle moto da corsa. All'avantreno spicca una forcella a steli rovesciati di 41 mm di diametro, mentre al posteriore il monoammortizzatore è regolabile nel precarico. L'impianto frenante sfoggia un disco anteriore di 320 mm di diametro, con pinza radiale a quattro pistoncini. Il peso dichiarato è di 147 kg a secco; il record secondo Fantic nel segmento delle moto guidabili con patente A2.

Image

Motore Minarelli

Il motore è un monocilindrico bialbero prodotto da Minarelli, dotato di soluzioni tecniche raffinate come pistone forgiato, frizione antisaltellamento e corpi farfallati ride-by-wire. La cilindrata è di 463 cm3, il raffreddamento a liquido e la potenza massima dichiarata di 45 CV, quindi guidabile con la patente A1. Quattro i riding mode disponibili: Street, Rain, Track e Custom, personalizzabile dall'utente. ABS e Traction control hanno funzione cornering, e sono presenti di serie. 

Image

Imola 125 e 500, quando arrivano?

Image

Sorella sportiva della Stealth, la Imola arriverà nelle concessionarie alla fine dell'estate 2026. Prezzo da definire.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento
singletv
Mar, 04/11/2025 - 10:13
Se la Fantic pensa di Risollevarsi nel mercato con questa Naked, vuol dire che non ha capito un cazzo ne' di mercato ne' dei gusti dei motociclisti ... e' un vero Obrobrio una schifezza ... e mi dispiace perche' falliranno anche questa volta e sparira' un' altro Marchio Italiano !!!!
Profile picture for user domenicogallipoli
domenicogallipoli
Mar, 04/11/2025 - 15:05
Ma è orribile!!! Come si è potuti passare dal Caballero a questo indicibile obbrobrio? Povera Fantic che fine che ha fatto