Salta al contenuto principale

Fantic Motor Caballero 500 Explorer, il gusto di andare a spasso

Questa nuova maxi Caballero, con motore 450 4 tempi, è dedicata a chi si vuole godersi la natura andando a spasso per le colline, e sfoggia una ricca dotazione che comprende portapacchi, borse laterali e set di barre paracolpi laterali
Image
Moto
C’è un’altra Caballero ”grossa” nello stand Fantic Motor, oltre alla 500 Rally, ed ha una caratterizzazione completamente diversa. Quella, destinata ai raid agonistici; questa, votata al turismo “avventuroso”, a chi si vuole godere la natura andando a spasso per le colline.
La Caballero 500 Explorer ha il medesimo motore monocilindrico 450 4T conforme alla normativa Euro 5, con avviamento elettrico e cambio a sei rapporti, ma si distingue per una fascinosa silhouette vintage: serbatoio tondeggiante come le Caballero degli anni Ottanta, sella piatta, la doppia uscita di scarico che sbuca corta sul fianco destro e una bellissima colorazione bronzo/bianco dal profumo rétro.

Accessori pratici
Ci sono diversi accessori che permettono di godersi più comodamente la giornata in relax, come il portapacchi posteriore, la borsa laterale e un altro borsello porta oggetti sul serbatoio, ce ne sono altri che servono per evitare guai, vale a dire un completo set di protezione motore, radiatore e faro, e le barre paracolpi laterali. La dotazione tecnica comunque è adeguata ad affrontare percorsi fuoristrada anche piuttosto impegnativi: il telaio è un robusto monoculla sdoppiata in tubi e piastre di alluminio, con forcellone pure in alluminio e sospensione a leveraggi progressivi; la forcella con steli rovesciati da 43 mm Ø e l’ammortizzatore sono regolabili in compressione e nel precarico; gli pneumatici sono i Michelin Anakee wild con tasselli da fuoristrada nelle misure 110/80-19 all’anteriore e 140/80-17 al posteriore, con dischi freno a margherita rispettivamente di 320 mm Ø e 230 mm, controllati dall’ABS. Tutto quello che serve per divertirsi… senza la preoccupazione di arrivare primi.

Cliccate qui per vedere la nuova Fantic Motor Caballero 125 Rally.

Cliccate qui per vedere tutte le novità di EICMA 2021.

Aggiungi un commento