European Bike Week 2025: appuntamento all’Harley Village dal 2 al 7 settembre
Dal 2 al 7 settembre torna uno degli appuntamenti più attesi dell’anno. Tra spettacoli live, test ride, novità Harley-Davidson e l’immancabile parata finale, Faak am See si prepara a riaccendere i motori della passione motociclistica europea...
European Bike Week 2025
Torna dal 2 al 7 settembre l’European Bike Week, il festival motociclistico a ingresso gratuito più famoso d’Europa. Anche quest’anno, il cuore pulsante dell’evento sarà Faak am See, in Austria, dove migliaia di appassionati sono attesi per una settimana all’insegna di moto, spettacoli e libertà su due ruote. Centro nevralgico dell’evento sarà come sempre l’Harley Village, che si estende su una superficie di 40.000 m². Qui i visitatori potranno scoprire in anteprima i nuovi modelli 2025 delle gamme Grand American Touring, Cruiser, Sport e Adventure Touring, senza dimenticare la regina della scena: la Fat Boy Gray Ghost, omaggio allo stile di Willie G. Davidson.
Pan America Adventure Zone e corsi off-road
Agli amanti dell’avventura è dedicata la Pan America Adventure Zone, dove si alterneranno corsi di guida in fuoristrada e demo ride. A guidare le attività due volti noti: Ralf Wiesenfeller e Marco Belli, mentre per gli appassionati di rally ci sarà spazio anche per il pilota Joan Pedrero, fresco vincitore della Baja Aragon con la Pan America, che alternerà esibizioni e momenti con il pubblico.
Test ride per tutti
Chi desidera provare le nuove Harley-Davidson potrà farlo nella Demo Zone, con un’ampia selezione di moto 2025 disponibili per test ride. E per chi non possiede la patente, ci saranno i simulatori Jumpstart™ e Race Simulator, per vivere comunque l’emozione dell’accelerata. Dal mercoledì al venerdì, inoltre, il Chapter H.O.G. Carinthia proporrà tour gratuiti lungo le spettacolari strade alpine della Carinzia e della Slovenia.
Musica, custom e parata finale
Il programma è ricco anche sul fronte spettacoli: oltre 30 band animeranno le serate tra l’Harley Bar e il Saloon Bar, con artisti come Stiletto, Kraig Nienhuis, Strongbow, Overlaps, Cindy & the Rock History e Fahrenheit. Imperdibili anche gli show pirotecnici, previsti per le serate di venerdì e sabato. Tra gli appuntamenti più attesi, torna anche il Custom Bike Show, sponsorizzato da Metzeler, che quest’anno si terrà venerdì 5 settembre nella splendida Hauptplatz di Villach, a soli 20 minuti da Faak am See. I partecipanti potranno sfidarsi in sei categorie diverse, con premi dedicati e riconoscimenti speciali come il Best in Show e il Metzeler People’s Choice Award.
Il grande finale
A chiudere l’evento sarà come sempre la Harley-Davidson Parade, in programma sabato 6 settembre: una suggestiva sfilata che attraverserà le strade più panoramiche della regione, con migliaia di moto e spettatori a celebrare lo spirito Harley-Davidson. E come da tradizione, sabato sera sarà assegnato anche il premio della lotteria: in palio, una nuovissima Harley-Davidson Low Rider ST.
Per tutti i dettagli aggiornati e il programma completo dell’evento, vi consigliamo di visitare il sito ufficiale.
- Accedi o registrati per commentare