Salta al contenuto principale

Esaurite in 2’38” le 200 KTM RC 8C

I 200 esemplari della RC 8C 2023 sono stati bruciati in appena 2 minuti e 38 secondi, cioè uno ogni 0”79. Le prenotazioni potevano essere effettuate solo sulla piattaforma on-line della Casa austriaca, il 27 ottobre alle 15.00 sono state aperte e tre minuti dopo era finito tutto

Non è la prima volta che avviene ma lascia sempre sorpresi scoprire la velocità delle prenotazioni per la KTM da pista: i 200 esemplari della RC 8C 2023 sono stati bruciati in appena 2 minuti e 38 secondi, cioè uno ogni 0”79. Le iscrizioni alla lista potevano essere effettuate solo sulla piattaforma on-line della Casa austriaca, il 27 ottobre alle 15.00 sono state aperte e tre minuti dopo era finito tutto, i 200 esemplare sono stati assegnati ad altrettanti clienti in tutto il mondo.

 

Solo per la pista

La RC 8C è stata sviluppata in collaborazione con Krämer Motorcycles: un prototipo destinato esclusivamente all’uso su pista e alle competizioni, spinto dal bicilindrico parallelo di 889 cm³ della Casa austriaca per il quale vengono dichiarati 135 CV. Il telaio in tubi di acciaio 25CrMo4 è realizzato da Krämer e il peso a secco è di soli 142 kg. La componentistica è di alto livello: forcella e ammortizzatore WP APEX PRO con taratura specifica, impianto frenante Brembo con caratteristiche da competizione, cerchi forgiati Dymag, impianto di scarico Akrapovic, filtro dell’aria e cassa filtro per specifico impiego in pista, quadro strumenti AIM MXS 1.2 Race e un nuovo blocco di interruttori con 6 pulsanti sul lato sinistro.

È disponibile anche il pacchetto optional Track Parts KTM RC 8C nel quale sono inclusi un set aggiuntivo di ruote Dymag anteriore e posteriore, un set aggiuntivo di dischi freno anteriore e posteriore, cavalletti anteriore e posteriore per il paddock, termo coperte e tappetino da gara KTM.

Tra coloro che hanno prenotato la moto, 30 verranno selezionati per partecipare a un’esperienza sulla pista di Valencia dal 25 al 27 aprile prossimi. In quell’occasione verrà loro consegnata la moto, potranno personalizzare il set up con l’aiuto dei tecnici di gara WP Suspension e potranno fare una giornata in pista con i piloti KTM della MotoGP.

Chi non è riuscito a prenotare una delle 200 moto ha ancora una chance: all’indirizzo ktm.com/it-it/rc-8c-2023.html#ankorevent è possibile mettersi in lista d’attesa e se qualcuno rinunciasse… incrociate le dita.

Leggi altro su:

Ktm

Aggiungi un commento