NOVITA' MOTOCICLISMO

Energica moto, RS anche per i modelli di serie

Le Energica Ego, Eva EsseEsse9 e Eva Ribelle guadagnano per il 2021 l’eloquente sigla “RS”. L’esperienza maturata nelle competizioni si trasferisce sui modelli di serie che offrono così prestazioni più elevate

Energica moto, RS anche per i modelli di serie
Reparto Sportivo
Grazie all’esperienza del campionato MotoE (in cui Energica fornisce le moto ai piloti), il knowhow maturato da Energica  nel mondo della competizioni verrà applicato anche sui prodotti di serie. La Energica EGO, la Eva EsseEsse9 e la Eva Ribelle guadagnano così per il 2021 un eloquente “RS” (Reparto Sportivo) alla fine del nome che insieme al “prestigio” delle sorelle schierate in circuito, porta con sé anche un significativo aumento delle prestazioni. L’upgrade è a livello del software, ma i risultati si sentiranno ovviamente girando la manopola destra. La stessa Casa modenese ha promesso una riduzione di due decimi di secondo per gli 0 - 100km/h, ottenibile lasciando inalterata tutta la componentistica di cui i tre modelli sono ad oggi forniti, tra cui la potente batteria da 18,9 kWh. Ciò detto, per il 2021, arriveranno comunque nuovi accessori dedicati ai clienti più esigenti. Uno su tutti il kit Corsa Clienti per la EGO+ RS, composto da una lunga serie di componenti aggiuntive direttamente prelevate dalla MotoE e inserite nel modello di serie come le sospensioni Öhlins aggiornate e l'impianto frenante Brembo.
La EGO aggiornata manterrà sostanzialmente invariato il resto della componentistica, tra cui il motore sincrono PMAC a magneti permanenti con una potenza di 107 kW e una coppia di 200 Nm in grado di raggiungere una velocità massima limitata a 240 km/. 

 



NOTIZIE CORRELATE
  • News
    16 Febbraio 2021
    Presentata in India e approdata poi anche in Giappone, la CB350 H’ness di Honda sarà molto presto affiancata da una nuova versione chiamata RS. Di lei non sappiamo praticamente nulla, ma è solo una questione di tempo…
  • News
    25 Gennaio 2021
    La serie si disputerà su sei appuntamenti e potranno partecipare i piloti con più di 15 anni. Si può comprare solo la moto o un pacchetto "all inclusive", con assistenza e materiale. La RS 660 in versione Trofeo eroga 105 cavalli e pesa 153 kg. Il prezzo è di 17.950 euro , mentre chi vuole anche l'assistenza deve pagare poco più di 40.000 euro.
  • News
    04 Marzo 2020
    Alimentate da una batteria più leggera e potente, le nuove Ego+, Eva EsseEsse 9+  e Eva Ribelle hanno regalato a Energica una significativa crescita degli ordini. Grazie a loro, nei primi due mesi del 2020, la Casa Modenese ha già raggiunto e superato i numeri di tutto il 2019