Salta al contenuto principale

Energica installa le prime colonnine elettriche Total

A seguito di un accordo di partnership stretto nel luglio 2020 con Total Lubrifiants, a partire da aprile 2021 all’interno dell’area di parcheggio dello stabilimento Energica saranno disponibili 11 colonnine di ricarica dal 22 kW per i dipendenti e gli ospiti dell’azienda. È la prima installazione di questo tipo effettuata dal gruppo francese in Italia
Arrivano le colonnine francesi
Conosciamo Energica Motor Company come produttore di moto elettriche ad elevate prestazioni e fornitore unico fino al 2022 dei veicoli che partecipano al campionato FIM Enel MotoE World Cup, la Coppa del Mondo di moto elettriche; l’impegno del marchio modenese nel settore delle energie alternative però è molto più ampio e il mese prossimo sarà la prima società italiana ad installare le colonnine di ricarica di ultima generazione prodotte e distribuite da Total.
A seguito di un accordo di partnership stretto nel luglio 2020 con Total Lubrifiants, a partire da aprile 2021 all’interno dell’area di parcheggio dello stabilimento Energica saranno disponibili 11 colonnine di ricarica dal 22 kW per i dipendenti e gli ospiti dell’azienda. È la prima installazione di questo tipo effettuata dal Gruppo francese in Italia, non a caso nel cuore della Motor Valley. Per Energica, un punto d’orgoglio.
«La cultura dell’elettrico passa anche attraverso la rete di ricarica, fondamentale per poter far crescere il mercato – ha sottolineato Livia Cevolini, CEO Energica Motor Company –. Per far crescere un settore industriale come il nostro occorrono diversi fattori: tecnologia, innovazione, finanziamenti e infrastrutture. In Energica abbiamo sempre creduto nella giusta combinazione tra tutti questi elementi per poter far crescere ed affermare i nostri prodotti in tutto il mondo. Nel nostro impegno in prima linea verso lo switch-elettrico, abbiamo puntato in primis sulla tecnologia che ci ha confermato tra i leader del settore moto elettriche ad elevate prestazioni. Ora grazie a Total Italia che ci ha scelto come luogo ideale per la sua prima installazione di colonnine Total sul territorio italiano, possiamo aggiungere un’ulteriore milestone innovativa alla nostra sede produttiva».
Filippo Redaelli, amministratore delegato Total Italia, ha aggiunto: «I mercati dell’energia si stanno evolvendo guidati dalla sfida ambientale, che ci impegna in prima persona nello sviluppo di soluzioni e nuove attività in funzione dell’obiettivo climatico annunciato dal Gruppo lo scorso anno per diventare un’Azienda a emissioni zero entro il 2050. Per tale motivo siamo particolarmente fieri dell’avvio della collaborazione con Energica, con cui si annuncia anche l’installazione delle prime colonnine di ultima generazione Total sul territorio italiano; un progetto importante su cui stavamo lavorando da tempo e un passo significativo per la nostra Azienda verso un nuovo futuro».
Energica sta già elaborando un piano di offerte commerciali per i wallbox che verranno proposti alla rete di concessionari e importatori ufficiale.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento