NOVITA' MOTOCICLISMO

EICMA, FMI tra gli ospiti d'onore: ecco il programma

Incontri, conferenze, piloti, simulatore di guida e modelli unici in esposizione. Presente a EICMA con lo Stand S86 del Padiglione 13, la Federazione Motociclistica Italiana è senza dubbio alcuno tra gli ospiti d’onore di questa 78° edizione. Ecco il programma degli appuntamenti in calendario e tutto ciò che serve conoscere

EICMA, FMI tra gli ospiti d'onore: ecco il programma
Tra gli ospiti d’onore di questa 78° edizione di EICMA, la Federazione Motociclistica Italiana ospita quest’anno numerosi appuntamenti al suo stand. Facendo un giro allo Stand S86 del Padiglione 13 sarà per esempio possibile richiedere informazioni relative a tutte le attività federali ed in particolare sul Tesseramento.
“Sarà una settimana molto intensa per la Federazione Motociclistica Italiana tra impegni istituzionali e appuntamenti dedicati ai motociclisti”, ha detto lo stesso Presidente FMI Giovanni Copioli, che ha poi aggiunto: “Siamo felici di poter accogliere tesserati e appassionati ai nostri stand, continuando a rispettare le norme anti Covid. Abbiamo organizzato questo evento in modo da poter proporre momenti dedicati allo sport, ma anche all’utenza e alle nuove forme di mobilità. Incontreremo campioni e personalità di spessore, quindi aspettiamo con grande interesse l’inizio di EICMA 2021”.
Facciamo il punto su tutto ciò che si potrà ascoltare, fare e vedere allo stand dell’FMI.

Esposizione moto
Presso lo spazio istituzionale verranno esposte l'Ohvale GP-0 160 terza alle FIM MiniGP World Series con Cristian Borrelli, una Moto Magni Italia 01/01, una Yamaha R7, la Honda di Thomas Oldrati campione del mondo alla ISDE 2021, la Beta da Trial vincitrice della Coppa del Mondo Trial2 con Sofia Rabino e una E-Bike Polini Mtb full carbon. Allo stand del registro storico ecco invece una MV Agusta replica Agostini con kit prodotti da Moto Magni e la Fantic Caballero vincitrice del Trofeo Scrambler.

Moto Trainer - Simulatore di guida
Per l’intera durata dell’evento gli appassionati potranno provare il simulatore Moto Trainer, che riproduce fedelmente le sensazioni della guida in pista, è molto utile per migliorare la propria posizione in sella e per adottare una guida più veloce e sicura. I curiosi avranno la possibilità di provare l’esperienza di guida, con il supporto della Casa madre, in sella ad una Aprilia RS250SP.

Conferenze, incontri ed eventi aperti al grande pubblico

Giovedì 25 novembre
Alle 12.00, grande occasione per conoscere da vicino i vincitori del Motocross delle Nazioni. Antonio Cairoli, Mattia Guadagnini e Alessandro Lupino saranno a disposizione degli appassionati per foto e autografi. L'appuntamento con il dakariano Franco Picco sarà poco più tardi, alle 12.30, per rivivere insieme le grandi gesta del motociclista veneto, sempre pronto a stupire con le sue imprese e i suoi racconti.
Alle 16.00 ecco la presentazione del libro "Dottor Valentino Rossi - Valentino Raccontato da chi ha corso e lavorato con lui". A parlare dell'opera sarà l'autore Stefano Saragoni, per anni inviato del Motomondiale e poi direttore di Motosprint

Venerdì 26 novembre
I primi ospiti della FMI saranno i Campioni del Mondo Motocross Junior, capaci di conquistare il titolo lo scorso agosto in Grecia. Ragazzi giovanissimi già veloci e determinati.
Alle 12.30 ecco la celebrazione dei 70 anni di Motori Minarelli, un'azienda che dal 1951 è protagonista del motociclismo italiano e che viene raccontata nel libro "Motori Minarelli, la storia di un successo".
Alle 15.00 allo stand FMI arriveranno piloti di grande valore in quanto saranno presenti i vincitori della ISDE e della ISDE Junior, pronti a condividere emozioni e passione con gli amanti dell’Enduro e del Fuoristrada.
Grande chiusura, alle 15.30, con i vincitori del Campionato Italiano Velocità che verranno omaggiati di un casco dedicato al loro successo 2021.

Sabato 27 novembre
Tempo di premiazioni di fine stagione e di presentazioni. Alle 11.00 verrà reso merito ai migliori partecipanti del Trofeo Scrambler; mentre alle 12.30 gli onori saranno tutti per i campioni dell'Italiano Enduro Estremo.
Tra le due premiazioni, alle 12.00, spazio all'appuntamento con Riders4Riders, la Onlus fondata nel 2010 con la finalità di raccogliere fondi per assistere piloti gravemente infortunati e di sostenere la ricerca per la cura delle mielolesioni.

Tesseramento FMI: sconti all'ingresso!
Ricordiamo infine che, fino all’ultimo giorno della manifestazione, accedendo alla piattaforma dedicata alla convenzione all’interno di MyFMI, i Tesserati alla Federazione Motociclistica Italiana potranno acquistare il biglietto al prezzo scontato di 14 euro (+1.5 di costi fissi di gestione).

 



NOTIZIE CORRELATE
  • Politica e trasporti
    02 Febbraio 2022
    La Federazione Motociclistica Italiana comunica con apposita nota il ricorso notificato all’Avvocatura Generale di Stato circa il divieto della viabilità forestale e silvo-pastorale al transito ordinario emanato con apposito decreto dal Ministero delle Politiche Agricole. Ecco il pomo della discordia
  • Moto
    18 Dicembre 2021
    Dopo il video teaser svelato a EICMA, la "febbre" per la nuova Hornet è ufficialmente iniziata. Dagli USA arriva una suggestione parecchio interessante su come potrebbe essere la prossima naked di Honda, futuristica e dalle linee quasi... robotiche
  • News
    13 Dicembre 2021
    La federazione Motociclistica Italiana ha festeggiato i suoi 100 anni con un grande evento, che è stato anche l’occasione per salutare Antonio Cairoli e Valentino Rossi, due grandissimi che dopo questo 2021 hanno deciso di lasciare le gare
Filtra tutti i contenuti per marca
Eicma 2021
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
IN EDICOLA
Sul numero di alVolante in edicola
Fresche di lancio già guidate
Green Planet