Salta al contenuto principale

EICMA, FMI presente con un ricco e variegato menù

A partire da giovedì 10, i cancelli di EICMA di apriranno finalmente alle migliaia di appassionati e visitatori. Assolutamente da non perdere lo stand della Federazione Motociclistica che, accanto e tre modelli speciali, accoglierà tanti ospiti d’onore. Ecco il “menù” giorno per giorno

FMI a EICMA
In scena da martedì 8 a domenica 13 novembre, l’edizione 2022 di EICMA accoglie tra gli ospiti d’onore l’intera delegazione della FMI, presente a Milano Rho Fiera al Padiglione 15 con tantissime iniziative e presentazioni, più tre moto di valore - la Ohvale reduce dai successi del FIM MiniGP in Spagna, una Yamaha 300 e una Vespa della collezione Ruote da Sogno - il corner del merchandising e l’area dedicata ai FIM Awards del 3 dicembre a Rimini.
Il menu è ricco: eccone un breve antipasto.


Mercoledì 9
Alle 12.00 si terrà la presentazione del Media Value CIV mentre alle 15.00 quella del libro “Misano World Circuit. 50 anni di corse”, dedicato alla storia dell’autodromo che porta il nome di Marco Simoncelli. Alle 16.00 spazio a Matteo Grattarola e Andrea Sofia Rabino, protagonisti del Mondiale e dell’Italiano Trial che a settembre hanno contribuito a portare la Maglia Azzurra sul podio del Trofeo delle Nazioni.

Giovedì 10 - Prima delle quattro giornate di apertura al pubblico
Alle 12.00 un'importante conferenza stampa congiunta tra FMI e ANCMA evidenzierà la collaborazione tra la Federazione e l'Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori. Poco prima, alle 11.00, Francesca Gasperi (Ambassador della Commissione Femminile FMI) e Maurizio Gerinisveleranno le emozioni dell'Africa Eco Race, conclusa da entrambi con ottimi risultati. Alle 15.00 spazio alla cultura e alla promozione del patrimonio motociclistico italiano con la presentazione del libro "Metalli Preziosi", opera realizzata in occasione dei 35 anni del Registro Storico FMI. Nel corso della giornata, inoltre, nell’area esterna si terrà un Corso Hobby Sport dedicato ai giovanissimi.

Venerdì 11
Alle 11.00 Andrea Verona - vincitore della EnduroGP 2022! - sarà allo stand FMI per incontrare gli appassionati e firmare autografi; proprio come faranno il nove volte Campione del Mondo di Motocross Antonio Cairoli e Mattia Guadagnini alle 15.30. Nella stessa giornata, alle 15.00 presso l’Auditorium del Centro Congressi Stella Polare, si terranno le Premiazioni Enduro FMI 2022.

Sabato 12
A pochi giorni dall’annuncio della sua partecipazione alla prossima Dakar, alle ore 11.00 Alex Salvini racconterà il suo 2022 al pubblico rivivendo i momenti più belli della stagione enduristica e svelando i primi aneddoti sull’approccio al Motorally.

Domenica 13
Lo stand FMI continuerà ad accogliere appassionati e curiosi: ricordiamo che, per l’intera durata di EICMA, tutti gli interessati potranno recarsi presso lo stand FMI per richiedere allo staff presente le informazioni sulla Campagna Tesseramento 2023, su Registro Storico, Mototurismo e su tutte le attività a cura della Federazione Motociclistica Italiana. Inoltre sarà presente il personale del Comitato Regionale Lombardia e della Onlus Riders4Riders.

Vi ricordiamo che per rimanere aggiornati su tutte le novità di EICMA 2022 potete visitare la nostra sezione dedicata cliccando qui.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento