Salta al contenuto principale

EICMA 2022 - SYM ADX, ecco la versione definitiva

Dopo averlo ammirato lo scorso salone di Milano in versione prototipo, l’ADX è sbarcato quest’anno in versione definitiva. Confermate le sue caratteristiche, motore 150 da 15 CV e design da… crossover
 
Tags
Sym
Image
Scooter
Lo scorso anno, SYM lo ha presentato come prototipo e col nome provvisorio di Husky ADV. Ora lo stesso scooter torna in veste definitiva e col nome di ADX, a ricordare fin da subito l’ispirazione dei più recenti scooter che strizzano l’occhio all’immaginario fuoristradistico con scelte di design simili a quelle delle crossover. L’ispirazione, va da sé, è quella del celebre Honda X-ADV, ma nel caso del SYM abbiamo un motore da 150 cm3 e 15 CV, che fa dell’economia di esercizio la sua più grande qualità. 
 


Estetica da crossover
Il frontale è impreziosito dalle luci anteriori a LED dal design aggressivo e termina con un parabrezza che ricorda il cupolino delle maxienduro. Anche il manubrio rialzato con tubi a vista prende spunto dalle moto da off-road e permette una guida con il busto eretto e in pieno controllo del mezzo, mentre il cruscotto digitale a colori ha dimensioni generose e si legge sempre con chiarezza, grazie alla luminosità che si regola automaticamente in base alla luce esterna.
La ciclistica è da scooter di cubatura superiore, c’è una robusta forcella telescopica, un inedito monoammortizzatore laterale e ruote da 13” con pneumatici a larga sezione, per trasmettere al guidatore un immediato feeling nella guida più sportiva su tutti i fondi stradali. Più che buono lo spazio sottosella e molto capiente il serbatoio da ben 15 litri di carburante, che rende meno frequenti le soste dal benzinaio.

Non perderti tutte le novità del Salone di Milano ,segui la nostra sezione EICMA 2022 cliccando qui.

Aggiungi un commento