Salta al contenuto principale

EICMA 2022: le novità di Energica

Energica porta a EICMA i 10 modelli in gamma, il kit racing pronto pista Ego Sport Black e un’Experia in versione Police, promettendo al contempo prestazioni migliori sia in termini di potenza che di autonomia per i tre modelli Ego+, Eva Ribelle ed EsseEsse9+…

Nuove colorazioni, un’intera area dedicata alla personalizzazione e, sopratutto, più potenza e più autonomia.  Energica s’è presentata a Rho Fiera Milano con la bellezza di 10 modelli, una “nuova” Experia in versione Police e tante interessanti novità per ciò che riguarda potenza ed autonomia. Ma andiamo con ordine.


Gamma al completo, Energica Inside ed Energica Garage
Lo stand della Casa di Modena - il Q47 al Padiglione 5 - accoglie quest’anno le 10 moto dell’attuale gamma più due aree speciali dedicata, la prima a Energica Inside, cioè la nuova Business Unit dell’azienda e, la seconda, chiamata Energica Garage, agli appassionati desiderosi di personalizzare la propria Ego con accessori da pista nonché di conoscere ed ammirare il nuovo Ego Sport Black, cioè il kit racing pronto pista dedicato alla sportiva elettrica.


Più potenza e più autonomia
Le novità riguardano in questo caso i tre modelli Ego+, Eva Ribelle ed EsseEsse9+ che, per il nuovo anno, guadagno sia in potenza che in autonomia. Più nel dettaglio, la EsseEsse9+ passa da 200 Nm a 207 Nm, mentre le Ego+ ed Eva Ribelle salgono dagli attuali 215 Nm a 222 Nm. Il tutto a fronte di una maggiore autonomia delle batterie, con un 5% in più per il ciclo combinato e l’extraurbano fino a raggiungere le prestazioni della più recente Experia (che ad EICMA sfoggia le due nuove colorazioni White Flame e Metal Black e, inedita, la variante Experia Police). Numeri che, stando a quanto dichiarato dalla stessa Energica, si traducono in un’autonomia di 420 km in città, 256 km nel ciclo combinato e  208 km : nell’extraurbano.
In più, sempre a livello di carica, farà piacere il nuovo caricatore DC, capace di portare il livello della batteria da 0 a 80% in soli 40 minuti.


Vi ricordiamo che per rimanere aggiornati su tutte le novità di EICMA 2022 potete visitare la nostra sezione dedicata cliccando qui.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento