NOVITA' MOTOCICLISMO

EICMA 2022 - Honda Forza 350: cambia la linea

Il midiscooter di Honda è uno dei più apprezzati sul mercato e per il 2023 si presenta parecchio rinnovato, a cambiare è la carrozzeria, soprattutto nel frontale, mentre la ricca dotazione di serie è pressoché confermata

EICMA 2022 - Honda Forza 350: cambia la linea
Forza 350
Il Forza 350 è stato uno dei midiscooter più apprezzati degli ultimi anni in Italia. Adeguato alla Euro5 lo scorso anno, nel 2023 riceverà un’ importante aggiornamento estetico. La vera novità per il midi di casa Honda, infatti, è il nuovo frontale dominato dal gruppo ottico full-LED.
 
 
Ridisegnato anche il gruppo ottico posteriore, ora con una più caratterizzante “V rovesciata” e le luci dello stop al centro. Altra novità il quadro strumenti, anch’esso un insieme di indicatori analogici e schermo LCD centrale a retroilluminazione negativa, che per il 2023 introduce di serie la connettività Bluetooth HSVCs (Honda Smartphone Voice Control system), che permette di collegare sia smartphone Android che iOS e gestirli anche con comandi vocali. Invariati il telaio e il motore, quest’ultimo aggiornato nel 2021: si tratta di un monocilindrico monoalbero a 4 valvole raffreddato a liquido di 330 cm3. La potenza massima è di 21,5 kW (29,2 CV) mentre la coppia è di 31,5 Nm, di serie c’è il controllo di trazione HSTC. Confermato il parabrezza regolabile elettricamente e il vano sottosella molto capiente, in grado di contenere ben due caschi integrali. Per il 2023, il nuovo Forza 350 sarà disponibile nei seguenti colori: Matt Cynos Gray Metallic, Pearl Falcon Gray, Pearl Siena Red, Mat Robust Gray Metallic, Mat Pearl Pacific Blue. Cerchi ruota color bronzo.



Forza 125
Come il fratello più grande, anche il Forza 125 prevede una nuova carenatura anteriore e un nuovo gruppo ottico full LED. Invariato il telaio, così come il motore, capace di una potenza massima di 11 kW (15 CV) e di una coppia di 12,2 Nm. Confermato anche qui il controllo di trazione. Come il fratello maggiore, anche il Forza 125 prevede parabrezza regolabile elettricamente, presa USB-C nel vano portaoggetti anteriore, spazio sottosella per due caschi integrali e smart key che gestisce anche lo Smart Top-Box (il bauletto, opzionale).
Per il 2023, il nuovo Forza 125 sarà disponibile in Italia nei seguenti colori: Mat Cynos Gray Metallic e Pearl Falcon Gray, più un’edizione speciale grigia con cerchi rossi.

Cliccate qui per vedere tutte le novità di EICMA 2022.

 



NOTIZIE CORRELATE
Filtra tutti i contenuti per marca
Eicma 2023
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
IN EDICOLA
Sul numero di alVolante in edicola
Speciale consumi di 62 auto
Green Planet