Salta al contenuto principale

EICMA 2017, Suzuki SV650X ABS: dati e caratteristiche

Dopo la presentazione al Tokyo Motor Show, arriva a Milano la versione definitiva e pronta per la commercializzazione della SV650X, rivisitazione in chiave cafè racer della naked di media cilindrata di Suzuki, contraddistinta da cupolino, semimanubri bassi e sella con cuciture a vista 
Special di serie
A Tokyo è piaciuta molto la Suzuki SV650X ABS, allestimento in chiave café racer della SV650, un modello che ha fatto la storia degli ultimi anni della Casa di Hamamatsu, rappresentando la porta d’ingresso nel mondo delle due ruote firmate Suzuki. Motore brillante, facilità di guida, divertimento: sono le caratteristiche principali di questo modello, mantenute anche dalla nuova SV650X ABS che a tutto ciò aggiunge il fascino di una linea da special, con uno stile neo-retrò parecchio modaiolo.
Convince il piccolo cupolino che incorpora un plexiglass scuro e incornicia faro e due piccoli proiettori supplementari, mentre al posto del manubrio in pezzo unico della SV "normale" arrivano due semimanubri che ricordano quelli della vecchia versione S (prodotta fino al 2008) che invitano a una posizione di guida più raccolta e sportiva. Anche la sella è stata rivista: ora ha cuciture trasversali a vista ed è bicolore, così come il codone, verniciato nero e grigio.
Il resto è condiviso con la SV650 ABS standard: motore V-Twin a 90° di 645 cm3, raffreddato a liquido, da 76 CV a 8500 giri e ciclistica con telaio a traliccio, forcella con steli da 41 mm regolabile nel precarico e mono regolabile nel precarico su 7 posizioni. In comune sono anche i cerchi da 17 pollici a cinque razze in alluminio e l’impianto frenante con ABS realizzato da Nissin.
Se vuoi restare aggiornato su tutte le novità di EICMA 2017, visita lo speciale di inSella.it.
E non dimenticate di condividere le vostre foto a EICMA usando gli hashtag ufficiali: #eicma #eicma2017 #eicmainsella

Leggi altro su:

Aggiungi un commento