NOVITA' MOTOCICLISMO

eFTR JR, ecco l'elettrica Indian dedicata ai più piccoli

Forcella telescopica, freni a cavo e velocità massima di 15 miglia orarie. Queste in sintesi le caratteristiche della nuova eFTR JR, mini elettrica firmata Indian dedicata ai giovanissimi appassionati…

eFTR JR, ecco l'elettrica Indian dedicata ai più piccoli
Una FTR per i più piccoli
Indian Motorcycle guarda all’elettrico e, per la crescita del settore, sceglie di puntare - anche - sulle nuove generazioni. La Casa americana ha infatti annunciato l’arrivo di una cross elettrica eloquentemente battezzata eFTR JR ed inequivocabilmente ispirata alla flat track FTR750 portata dai grandi sull’ovale sterrato.
Dedicata ai bambini dagli otto anni in su, la piccola FTR è dotata permette di scegliere tra due livelli di potenza: il primo assicura (nel senso che è una sicurezza per il bimbo che guida e per il papà che guarda) una velocità massima di 10 miglia orare, il secondo di 15 mph. In base alla configurazione scelta, cambia ovviamente anche l’autonomia, ferma a 140 minuti nel primo caso e a 70-80 nel secondo. A livello ciclistico troviamo invece una semplicissima forcella telescopica all’anteriore abbinata ad un ammortizzatore posteriore regolabile. Considerate “sovradimensionate”, le pinze Brembo presenti sui modelli da grandi vengono qui sostituite da semplici ma sufficientemente potenti freni a cavo sia davanti che dietro.
Interessa? Proposta al prezzo di 749 dollari, allo stato attuale l'eFTR JR viene mostrata e descritta solo sul sito americano di Indian Motorcycles senza alcuna indicazione riguardo la possibilità di un suo arrivo in Europa. Se mai dovesse arrivare anche da noi potrebbe essere una bellissima accoppiata (nel senso tale padre tale figlio)  con la eFTR elettrica (quella in versione da grandi) ipotizzata a seguito della registrazione nome fatta da Indian a inizio estate…
 

 



NOTIZIE CORRELATE
  • News
    19 Gennaio 2021
    Dopo il successo dell'evento organizzato a Laguna Seca, le gare riservate alle maxi GT americane diventano una serie di contorno del MotoAmerica. Tutto è esagerato: motori oltre i 2 litri, peso minimo che sfiora i 300 chilogrammi. Ma i tifosi sono andati in visibilio e ora anche la Fox Sports vuole lo show
  • Industria e finanza
    01 Novembre 2020
    Indian potrebbe rafforzare la presenza su suolo indiano aprendovi il suo primo stabilimento produttivo. L’idea è quella di lanciare sul mercato nuovi modelli di cubatura e prezzo ridotto: si annuncia uno scontro con Harley-Davidson?
  • News
    27 Ottobre 2020
    Vestite di tutto punto, 13 mastodontiche bagger si sono date battaglia tra i cordoli di Laguna Seca per la prima tappa della specialità ideata da Rob Buydos. Sul podio due Indian e una Harley. Ecco il video della gara