NOVITA' MOTOCICLISMO

È cominciato il tesseramento FMI per il 2024

È appena partita la campagna per il tesseramento 2024 della Federazione Motociclistica Italiana. Ecco i servizi che si possono avere iscrivendosi

È cominciato il tesseramento FMI per il 2024

Si è aperta la campagna di rinnovo dell’iscrizione alla Federazione Motociclistica Italiana per l’anno 2024, o per il nuovo tesseramento. Numerosi i vantaggi collegati al possesso della tessera FMI: si può godere dell’assistenza stradale (IMA Assistance) in Italia telefonando al numero 800 275771 e all’estero telefonando al numero +39 0224128274; si può usufruire dell’assistenza medico-sanitaria; viene conservata l’iscrizione al Registro Storico delle proprie moto certificate come veicoli storici, con tutte le relative agevolazioni relative al bollo ridotto e all’assicurazione pure ridotta; partecipazione all’attività Mototuristica; possibilità di conseguire la licenza agonistica; è possibile usufruire di sconti su traghetti, eventi sportivi, fiere e riviste; all’atto della affiliazione viene consegnato un gadget esclusivo FMI; si beneficia dell’abbonamento annuale alla rivista ufficiale della federazione, Motitalia.

 

Due tipi di tessera

Due le opzioni: la tessera Member è quella classica di chi usa la moto su strada e permette di partecipare a numerose attività, tra cui i corsi di guida, e guardare tutti i contenuti di FedermotoTV, oltre a godere dei vantaggi di cui sopra.

La tessera Sport è per gli appassionati della pista e garantisce coperture assicurative e RCT per allenamenti in impianti, piste e autodromi omologati dalla FMI; i giovanissimi tra i 6 e i 9 anni possono attivare la MiniSport.

Il passo successivo è la Licenza Agonistica che permette la partecipazione alle competizioni sportive della FMI. Per il 2024 è stata confermata la licenza Training che consente di partecipare a gare appositamente autorizzate dal Settore Tecnico Sportivo.

Le tessere FMI vengono emesse dai Moto Club, ce ne sono oltre 1800 in tutta la Penisola, e molti di questi aderiscono al progetto “tesseramento on-line” che permette di fare tutto via internet.

Ulteriori informazioni sul tesseramento si possono trovare nella circolare FMI 2024 pubblicata sul sito www.federmoto.it .

 



NOTIZIE CORRELATE
  • Politica e trasporti
    23 Agosto 2023

    Grazie all'accordo tra FMI, Protezione Civile e amministrazioni regionali di Calabria e Sicilia, le squadre di volontari della Federazione sono impegnate in attività di prevenzione e assistenza nelle zone più impervie, difficilmente raggiungibili con le quattro ruote

  • News
    19 Maggio 2023

    L'FMI organizza a Misano una serie di eventi dedicati alla presa di consapevolezza dell'utilizzo della moto. Il corso è dedicato ai possessori di maxi enduro stradali, è richiesta la tessera per la partecipazione

  • News
    07 Maggio 2023

    Domani si potrò partecipare al webinar organizato da FMI sull'alimentazione del motociclista, sia che si tratti di un viaggiatore, sia di un pilota sotto gara. Da non perdere

Filtra tutti i contenuti per marca
Eicma 2023
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
IN EDICOLA
Sul numero di alVolante in edicola
Speciale consumi di 62 auto
Green Planet