Salta al contenuto principale

Ducati Panigale V4, eccola in versione LEGO

Realizzato in 400 ore di meticoloso e paziente lavoro, il “modellino” qui sotto è una fedele riproduzione in scala 1:1 della Ducati Panigale V4. Magnesio, alluminio e carbonio vengono qui sostituiti da ben 15.000 mattoncini LEGO Technic. A realizzarlo l'artista Riccardo Zangelmi, LEGO  Certified Professional
Image
News
Ducati Panigale V4 LEGO
Disponibile sullo store online di Ducati e presso tutti i rivenditori LEGO autorizzati, il nuovo set 42107 LEGO Technic Ducati Panigale V4 è in vendita dal 1 giugno al prezzo di 59,99 euro. Una riproduzione “fedele” dell’ammiraglia made in Borgo Panigale, realizzata in mattoncini LEGO, assolutamente unica per perizia dei dettagli. Per celebrarne l’arrivo nei negozi, Ducati ha organizzato lo scorso 19 giugno un insolito evento all’Autodromo di Modena al quale hanno partecipato tra glia altri anche  Andrea Dovizioso, Claudio Domenicali, e Paolo Lazzarin, General Manager di LEGO Italia. Per l’occasione, accanto al modello originale equipaggiato con il nuovo V4 da 1103 cm3 e 214 CV di potenza, ne è stata esposta una incredibile riproduzione in scala 1:1 interamente realizzata con mattoncini LEGO Technic dall’artista Riccardo Zangelmi. Riconosciuto come “LEGO Certified Professional”, Zangelmi ha lavorato al “modellino” per ben 400 ore, incastrando alla perfezione una cosa come 15.000 mattoncini per un peso complessivo di ben 180 kg (4 in più di quella “vera”!)
Partecipare a questo progetto di LEGO Italia e Ducati - ha detto Zangelmi - è stata la sfida professionale più entusiasmante che abbia mai affrontato. Sono andato oltre ogni limite e ho vinto tagliando il traguardo in team. Mi sono approcciato al progetto come avrebbe fatto un pilota ufficiale della Casa di Borgo Panigale, spingendo al massimo in pista, cercando e superando nuovi limiti. Io per primo guardo oggi le due moto, fianco a fianco, e sono felice di aver colto il DNA che caratterizza sia LEGO Technic che Ducati, ricreando in mattoncini la moto simbolo dell’eccellenza italiana”.

Già disponibile per l’acquisto, il modellino “da scrivania” misura invece 32 cm di lunghezza, 16 di altezza e 8 di larghezza ed è il primo modello di moto nella storia di LEGO Technic a includere un cambio per simulare le diverse velocità e tecniche di guida. Altre caratteristiche sorprendenti sono lo sterzo, le sospensioni che conferiscono un movimento realistico, oltre ai freni a disco anteriori e posteriori.

Aggiungi un commento