Salta al contenuto principale

Ducati Panigale V4 R: costruitela con Lego Technic

Arriverà a giugno la prima Ducati da costruire con i celebri mattoncini danesi. La Panigale V4 R di Lego Technic ha cambio e sospensioni completamente funzionanti ed è composta da 646 pezzi da assemblare con pazienza e attenzione
Ducati Panigale V4 R by LEGO
Prodotta in pochi esemplari e base per realizzare le moto da utlizzare nei campionati SBK, la Panigale V4 R non è certo un mezzo alla portata di tutti. Ma un modo per portarsela a casa senza spendere una fortuna c'è: la supersportiva bolognese ora è disponibile nel catalogo di Lego Technic, una novità che molti fan delle rosse e degli storici mattoncini danesi aspettavano da tempo. Curata in ogni dettaglio - colorazione compresa - si tratta infatti della prima riproduzione Lego di una Ducati. Lunga 32 cm, alta 16 e larga 8, la V4 R di Lego Technic è molto più che un “semplice” soprammobile. Frutto dell’accordo recentemente firmato tra Lego Group e Ducati Motor Holding, la Panigale infatti include, per la prima vlta su un prodotto Lego Technic, un "vero" cambio a due marce collegato al motore V4 (anch'esso funzionante). In più, ci sono sterzo e sospensioni completamente funzionati, freni a disco anteriori e posteriori, cavalletto, scarico e anche il cruscotto fedelmente riprodotto (ovviamente da costruire). Data la cura dei dettagli e l’alto livello “tecnico” del modello, assemblare tutti i 646 mattoncini potrebbe rivelarsi un ottimo passatempo e, con un pizzico di pazienza, trasformarsi in una grande soddisfazione. 
Il modello è adatto a grandi e piccini, con età consigliata, come per quasi tutti i modelli Lego Technic, dai 10 anni in su.
La Ducati Panigale V4 R di Lego Technic sarà disponibile sullo Shop Online di Ducati, nel Lego Store, sullo shop.Lego.com e in tutta la rete di vendita Lego al prezzo di 59,90 euro. Purtroppo arriverà solo a giugno: peccato, sarebbe potuto essere un ottimo modo per trascorrere qualche ora in questi giorni di lockdown da passare chiusi in casa…


Aggiungi un commento