Salta al contenuto principale

Ducati Panigale V2, nuova colorazione White Rosso

La “piccola” Panigale V2 guadagna una nuova colorazione monocromatica in Star White Silk con particolari rossi. Sarà disponibile nelle concessionarie ufficiali a partire da luglio. Invariato il prezzo
Ducati Panigale V2 White Rosso
Presentata nel 2020 come “evoluzione” della 959 vestita con nuove carene esteticamente simili a quelle della Panigale V4 ed aggiornata con un nuovo forcellone monobraccio, elettronica evoluta e un motore omologato Euro 5, la Panigale V2 arriverà dalle conessionarie con una nuova livrea monocromatica. 
Alla colorazione “Ducati Red” con cui è stata presentata lo scorso novembre, si aggiunge oggi la nuova livrea White Rosso: il colore principali diventa così il bianco “Star White Silk” in contrasto ad alcuni dettagli in Ducati Red, come i cerchi, le prese d’aria frontali, il “contorno” fari e i deflettori delle semi-carene superiori. Altro novità per la versione in bianco è il logo Panigale V2 in stile Ducati Corse dipinto in grandi dimensioni sulle semi-carene inferiori. Arriverà già a partire da questo mese in tutte le concessionarie Ducati al prezzo di di 17.990 euro (cioè lo stesso di quello della V2 in Ducati Red). 



Qualche numero della V2

Nonostante l’omologazione Euro 5, il bicilindrico Superquadro da 955 cm3 guadagna 5 CV rispetto alla vecchia versione (la potenza massima è ora 155 CV a 10.750 giri) e 2 Nm di coppia (104 Nm a 9.000 giri). Il nuovo forcellone monobraccio è in alluminio (l’interasse cresce di 5 mm), mentre il telaietto reggisella è a traliccio in acciaio. Confermato invece il reparto sospensioni, con forcella Showa BPF (Big Piston Fork) con steli da 43 mm e monoammortizzatore Sachs, entrambi completamente regolabili e rivisti nelle tarature per rendere la guida su strada più confortevole. Tutto Brembo l’impianto frenante, con pinze monoblocco M.32 a quattro pistoncini che lavorano su dischi da 320 mm di diametro all’anteriore, mentre al posteriore troviamo un disco da 245 mm.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento