Salta al contenuto principale

Ducati Diavel 1260 un concept per la Milano Design Week

In occasione della Milano Design Week, Ducati ha presentato un inedito concept basato sulla nuova Diavel 1260. L’originale  “creazione” rimarrà esposta per l’intera settimana negli spazi di “The Manzoni”, showroom permanente aperto dal designer inglese Tom Dixon
Image
News
“Diavel Materico”
Tra gli artisti e i designer giunti a Milano per la Design Week, anche l’inglese Tom Dixon, che, nel suo nuovo locale e showroom permanente “The Manzoni” (via Manzoni 5), ha ospitato la tavola rotonda a tema design industriale, creatività e architettura. L’evento ha visto confrontarsi Andrea Ferraresi, (Design Director Ducati) Mitja Borket (Head of Design Automobili Lamborghini), Piero Misani (R&D Director Pirelli), Woody Yao e Maha Kutay (Co-Directors Zaha Hadid Design), e i noti designers Walter De Silva (Founder WDS Concept Design & former Chief Design VW Group) e, appunto, il padrone di casa Tom Dixon. Dal confronto tra le realtà presenti sono emersi concetti importanti che hanno sottolineato come, per raggiungere l’equilibrio nella progettazione di un oggetto di design, sia fondamentale trovare il giusto compromesso tra il lato estetico e la funzionalità dello stesso. Lo sa bene Ducati che, per l’occasione, ha raccontato il processo stilistico che ha portato alla nascita della nuova Diavel 1260, presentandone un inedito concept.  “Abbiamo voluto rendere omaggio a un evento artistico e creativo come la Milano Design Week, personalizzando la nostra Diavel 1260 in una veste ancora più audace e originale – ha spiegato Andrea Ferraresi, Design Director Ducati, presentando il concept. – La Diavel 1260 Materico è espressione dell’evidenza e consistenza della materia impiegata e della cura maniacale del dettaglio, che insieme ai componenti high-tech, enfatizzano ulteriormente forma e funzione di questo prototipo”.
Se voleste vederlo con i vostri occhi, il concept Diavel 1260 S Materico resterà in esposizione durante la Design Week al "The Manzoni" per tornare poi a Milano in occasione del Moard, il primo salone mondiale di moto-design, in programma Al Palazzo del Ghiaccio, dal 3 al 5 maggio.

Aggiungi un commento