Demo Road arriva a Busto Arsizio: passione, test ride e beneficenza
Domani e dopodomani, il Museo del Tessile di Busto Arsizio farà da cornice al Demo Road, evento motociclistico gratuito e solidale. In programma ci sono test ride, freestyle e beneficenza con la Mototerapia di Vanni Oddera
Demo Road 2025
Sabato 24 e domenica 25 maggio, il Museo del Tessile di via A. Volta 6 ospita per la prima volta a Busto Arsizio il Demo Road, evento ormai ben consolidato e organizzato da MotoClub SS33 Sempione in collaborazione con Kustom Road che unisce esposizione di moto, test ride e beneficenza. L’ingresso è gratuito e aperto a tutti. Vediamo il programma della due giorni.
Test Ride gratuiti
Demo Road offre l’opportunità di provare su strada alcuni dei modelli delle principali case. Tra questo ci saranno Harley-Davidson, Yamaha, BSA, Kove, Moto Morini, Morbidelli, Talaria, Benda, Benelli e KL Motor. I test ride sono completamente gratuiti: basta presentarsi con casco e abbigliamento da moto e registrarsi in loco.
Esibizioni stunt e “mototerapia”
Oltre alle prove su due ruote, sabato 24 maggio il campione Vanni Oddera e il suo team di freestyle motocross infiammeranno il piazzale con salti e acrobazie. Oddera, inventore della Mototerapia, dedicherà inoltre sessioni gratuite ai ragazzi oncologici e con disabilità della onlus Mai Paura ODV, offrendo loro l’emozione di un giro in moto in un contesto protetto e solidale. L’intero ricavato delle eventuali offerte libere andrà a finanziare i programmi di Mototerapia di Mai Paura ODV e altri progetti dedicati ai giovani in difficoltà.
Info pratiche
- Dove: Museo del Tessile, via A. Volta 6, Busto Arsizio (VA);
- Quando: sabato 24 e domenica 25 maggio 2025;
- A che ora: 9:00–18:00 (test ride ed esibizioni);
- Ingresso e test ride: gratuiti;
- Cosa portare: casco, guanti e abbigliamento tecnico da moto.
Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale di MotoClub SS33 Sempione.