NOVITA' MOTOCICLISMO

Come trasformare la KTM 390 Duke in una… SM-T

Questo kit di trasformazione realizzato in india trasforma la naked KTM Duke 390 in una bella semicarenata con cui poter fare qualche viaggetto, protetti dall’aria. Costa meno di 400 euro (escluse le spese di spedizione) e non necessità di modifiche strutturali alla moto

Come trasformare la KTM 390 Duke in una… SM-T
Turistica pepata
Se siete in possesso di una KTM 390 Duke e in certe circostanze avreste voluto avere una moto un po' più versatile come ad esempio una KTM 390 Adventure, questo kit potrebbe essere quello che fa per voi. Si tratta di una soluzione realizzata da una factory indiana che permette di trasformare la 390 Duke in una bella semicarenata con cupolino protettivo e carene laterali utili per proteggere dall’aria le gambe del pilota. Si tratta in sostanza di un kit che trasforma la Duke in una Adventure, o ancora meglio, per chi ci ha lasciato il cuore sopra, in una SM-T, la versione "turistica" della 990 Duke proposta ormai più di 10 anni fa dalla casa di Mattighofen. Il kit è realizzato dall’indiana Autologue, specializzata in preparazioni estetiche per moto, quello specifico per la Duke si chiama XplorerGT ed è stato realizzato dopo 18 mesi di studio e progettazione. È composto da cupolino, carene laterali, spine per il cablaggio degli strumenti (che restano quelli originali) e staffe per il montaggio. Ogni singolo pezzo si può montare senza doiver modificare strutturalmente il mezzo, ciò consente di poter far ritornare la Duke allo stato originario senza troppa fatica. Il kit è attualmente in preordine al prezzo promozionale di 446 dollari (più spese di spedizione): circa 380 euro, per i primi 30 ordini. Per ordinarlo basta pagare 100 dollari e la consegna verrà effettuata in un mese e mezzo.

 



NOTIZIE CORRELATE
  • Spy
    19 Ottobre 2021
    Alcune foto-spia mostrano un nuovo prototipo di KTM "pizzicato" durante un test su strada. Questo nuovo modello dovebbe far parte della famiglia 890 e posizionarsi a metà strada tra la Duke e l'Adventure. Lo vedremo il prossimo anno?
  • News
    15 Ottobre 2021
    MotoGP news – La coppia composta da Danilo Petrucci e KTM non ha ottenuto i risultati sperati nella prima e unica stagione insieme nella top class, ma a livello umano è stato stretto un grande rapporto e il matrimonio tra le due parti continuerà. Inizialmente nella Dakar 2022 e poi chissà…
  • News
    14 Ottobre 2021
    KTM torna a riproporre la sua piccola sportiva carenata, la RC 390 my 2022 sfoggia una linea più affilata, ma anche novità interessanti per ciclistica ed elettronica. Ve le spieghiamo nel dettaglio nella nostra video prova. Buona visione!