Cicli MBM Hyperion Plus: ha un "cuore" tutto italiano
Questa Hyperion Plus di Cicli MBM è una trail bike con ruote da 29” ed escursione da 140 mm, spinta da un motore tutto italiano: l'Oli Sport Plus prodotto dalla italianissima Oli Motori. Scopriamola assieme in questa video prova
Per chi non la conoscesse, Cicli MBM è un’azienda tutta italiana, nata nel 1973 a Cesena. All’inizio si occupava di moto e ciclomotori, ma dopo pochi anni abbandona le due ruote a motore per dedicarsi completamente alle bici, puntando sull’artigianalità del prodotto rigorosamente “made in Italy”. Oggi l’azienda vanta un catalogo con oltre 60 proposte tra bici “muscolari” e a pedalata assistita come la Hyperion Plus che vedete in queste pagine, una full bike con ruote da 29” e un’escursione da 140 mm.
Motore tutto italiano
Il motore Oli Sport Plus è prodotto dalla Oli Motori, azienda che nasce nel 2015 come business-unit di un grandissimo gruppo industriale specializzato nella produzione di motori elettrici per applicazioni pesanti ed in condizioni difficili. Al pari dei concorrenti più agguerriti, sviluppa una coppia di 85 Nm e troviamo 5 differenti livelli di personalizzazione del motore. Bene la battareria con una bella capacità di 630 Wh.

È fatta come si deve
Sull’anteriore è presente una forcella Suntour Zeron con steli da 35 mm e una escursione da 140 mm, mentre sul posteriore è presente un mono Suntour Edge Lor 210 - Travel 55. I freni sono a 4 pistoni della Shimano con disco da 203 mm all’anteriore e 180 mm al posteriore, mentre il cambio e il comando a 11 velocità sono griffati dalla giapponese Shimano. Naturalmente come tutte le trail bike, la Hyperion Plus è dotata di reggisella telescopico. Bene il peso, "appena" 23 Kg in Tg L senza pedali, nonostante il robusto telaio in alluminio. Ma adesso mettetevi comodi, premete "Play" e godetevi il video che abbiamo girato per voi.

Foto e immagini