Salta al contenuto principale

Che emozione la campagna pubblicitaria di EICMA 2022!

L’EICMA 2022 è partita. Non il Salone del motociclo in sé e per sé naturalmente; quello si svolgerà dall’8 al 13 novembre, come di consueto nei padiglioni di Fiera Milano a Rho. Però sono cominciate le azioni che ci porteranno al grande evento e in particolare è stata presentata la campagna pubblicitaria che ci guiderà fino all’appuntamento. Una campagna particolarissima, nella quale non vengono proposte immagini di motociclette ma cinque volti con le rispettive espressioni, che rappresentano e raccontano alcune delle emozioni suscitate dal più importante evento espositivo del settore.
Campagna emozionale
È stata ideata da Lorenzo Marini, direttore creativo dell’agenzia Yes Marini di Milano, che ha deciso di accompagnarla con lo slogan EICMA Effect. L’obiettivo è mettere al centro le emozioni del grande pubblico, come ha spiegato il presidente di EICMA S.p.A., Pietro Meda.
“Abbiamo tolto coraggiosamente dalla nostra campagna il prodotto per celebrare con un linguaggio differente la reazione, l’emozione che suscita il prodotto stesso esposto sul palcoscenico internazionale che mettiamo a disposizione della nostra industria. Dietro quei volti ci sono tutti gli appassionati, come anche gli operatori, le persone che ruotano attorno a EICMA e gli espositori con le loro aspettative e desideri: è questo l’effetto EICMA”.
L’intenzione è di tenere aperto il canale con il pubblico coinvolgendo in iniziative multicanale anche durante l’EICMA, dove sarà allestito un set fotografico permanente per “immortalare le conseguenze positive dell’effetto EICMA”.
Durante la conferenza di presentazione della campagna pubblicitaria è anche stato annunciato l’ingresso di EICMA nel mondo web3. Ha spiegato ancora Meda: “Lo facciamo con gradualità e prudenza, contribuendo alla divulgazione della tecnologia NFT, con l’obiettivo di entrare in questo macro-ecosistema in modo intelligente e dare anche nuove opportunità di sviluppo a EICMA stessa e, soprattutto, ai nostri espositori e all’industria di riferimento”.
Come di consueto la prima giornata dell’8 novembre sarà riservata alla stampa, e quella del 9 novembre agli operatori del settore e di nuovo alla stampa. Dal 10 al 13 novembre il grande pubblico. I biglietti saranno disponibili a partire dal 25 luglio sul sito della manifestazione www.eicma.it e fino al 5 agosto saranno offerti al prezzo di lancio di 14 Euro.




Leggi altro su:

Aggiungi un commento