CFMOTO 800MT-ES: l’adventure "di mezzo" con sospensioni elettroniche
La 800MT-ES aggiorna la proposta CFMoto per il turismo stradale, puntando su comfort, tecnologia e accessibilità.
Motore bicilindrico e omologazione Euro 5+
La 800MT-ES è la nuova proposta di fascia media nella gamma adventure di CFMoto, pensata per chi cerca una moto da viaggio moderna ma non estrema in peso e dimensioni. Il motore è un bicilindrico parallelo da 799 cm³, con distribuzione bialbero a 8 valvole e raffreddamento a liquido. La potenza massima è di 91 CV a 9.250 giri/min, con una coppia di 75 Nm a 8.000 giri. È disponibile anche una versione da 35 kW per patente A2. Il cambio è a sei rapporti con frizione antisaltellamento, mentre il rapporto di compressione è pari a 12,7:1. L’omologazione è conforme alla normativa Euro 5+.
Sospensioni elettroniche e componentistica stradale
Il telaio in alluminio con forcellone bibraccio ospita sospensioni elettroniche completamente regolabili: una forcella rovesciata e un monoammortizzatore con escursione rispettivamente di 160 mm e 150 mm. L’impianto frenante è affidato a due dischi anteriori da 320 mm con pinze radiali J.Juan, affiancati da un disco posteriore da 260 mm. I cerchi montano pneumatici Michelin con misure 110/80 R19 all’anteriore e 150/70 R17 al posteriore, scelta che privilegia l’utilizzo stradale. Il peso in ordine di marcia è di 231 kg, mentre l’altezza della sella, pari a 825 mm, la rende accessibile a un ampio spettro di motociclisti.
Elettronica Bosch e dotazioni di serie
La gestione elettronica si affida a una piattaforma Bosch che include ABS cornering e controllo di trazione TCS. La dotazione comprende fari full LED con luci diurne DRL, un cruscotto TFT da 8 pollici con interfaccia MMI, prese USB e la predisposizione per la T-Box connessa. Il serbatoio ha una capacità di 19 litri. Due le colorazioni disponibili: Neptune Blue e Nebula White.
Foto e immagini