NOVITA' MOTOCICLISMO

CFMoto 450SR, bellissima ma non per tutti

La 450SR è spinta da un motore bicilindrico parallelo di 450 cm³ per il quale viene dichiarata una potenza di 50 CV: dovrebbe essere qualcosa di divertentissimo e poco impegnativo da godersi sulle strade collinari. Il guaio è che per il momento ne è prevista la distribuzione sul solo mercato interno, quello cinese. Speriamo che ci ripensino

CFMoto 450SR, bellissima ma non per tutti

Al Salone di Milano dello scorso anno CFMoto aveva presentato un concept carenato molto intrigante denominato SR-C21, dove “C” sta per “Concept” e ”21” è l’anno in cui il prototipo è stato svelato. I cinesi avevano dichiarato che sarebbe stato messo in produzione l’anno successivo ed hanno mantenuto la promessa. La versione definitiva si chiama 450SR e mantiene la filosofia della SR-C21, anche se la componentistica ora è più vicina al mondo reale, cioè essenzialmente è meno costosa. In particolare gli enormi dischi freno anteriori Brembo hanno lasciato il posto a un disco solo, sempre con pinza Brembo ma senza carter di copertura, la spettacolare forcella Öhlins è stata sostituita da una unità a steli rovesciati di 37 mm Ø più leggera e più semplice, e al posto del bellissimo forcellone monobraccio ne è stato adottato uno più convenzionale, a due bracci.

Questo è il prototipo presentato lo scorso anno a EICMA

Ha anche le ali

Il resto però fondamentalmente è invariato. Sono rimaste anche le ali sulla carenatura, probabilmente non necessarie a questo livello di prestazioni ma evocative, ciliegina sulla torta di una silhouette decisamente azzeccata: carenatura completa, posto guida incavato, cupolino puntato verso il basso con il doppio faro e una livrea tutta grinta.

La 450SR è spinta da un motore bicilindrico parallelo di 450 cm³ per il quale viene dichiarata una potenza di 50 CV: dovrebbe essere qualcosa di divertentissimo e poco impegnativo da godersi sulle strade collinari. Il guaio è che per il momento ne è prevista la distribuzione sul solo mercato interno, quello cinese. Speriamo che ci ripensino.

 



NOTIZIE CORRELATE
  • News
    04 Novembre 2022
    Forte di un listino in continua espansione, CFMOTO sarà quest’anno presente a EICMA con tantissime novità. Presente anche ZEEHO (marchio di proprietà della stessa CFMOTO riservato alle sole elettriche), che tra i padiglioni esporrà tutti i suoi modelli a batteria ed un inedito concept model battezzato “MAGNET”
  • Spy
    24 Ottobre 2022
    Il costruttore cinese ha registrato la proprietà intellettuale dello styling e dai disegni depositati appare evidente che la moto non cambierà troppo rispetto all’idea iniziale, si tratta di un’accattivante streetfighter spinta dal motore KTM LC8c che viene già montato sulla crossover 800MT
  • Moto
    16 Luglio 2022
    La “nuda” di CFmoto ha un motore facile da gestire e grintoso quanto basta per divertirsi nel misto. È comoda, ben fatta e costa poco. Scoprite come va nella nostra video prova!
Filtra tutti i contenuti per marca
Eicma 2022
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
IN EDICOLA
Sul numero di alVolante in edicola
Spazio, stile e bella guida
Green Planet