Salta al contenuto principale

CFmoto 1000 MT-X, la crossover cinese 1000 3 cilindri a EICMA 2025?

Motore tre cilindri, ruote da fuoristrada e dotazione completa: la nuova ammiraglia cinese sarà così?

Sempre più in alto

CFMoto dovrebbe presentare a EICMA 2025 un'inedita crossoverdi di alta gamma, destinata ad arrivare nei concessionari nel 2026. Si chiama 1000 MT-X e promette di coniugare una meccanica di livello con un prezzo competitivo. Le informazioni attualmente disponibili arrivano in parte dall'importatore spagnolo del marchio e sono ancora da confermare ufficialmente, ma bastano per delineare un quadro piuttosto chiaro. La foto qui sopra è una nostra elaborazione grafica realizzata sulla base dei dati trapelati: la MT-X sarà davvero così?

Motore tre cilindri, ruote da 21 e 18 pollici 

La 1000 MT X adotterà un nuovo motore tre cilindri da 998 cm³, accreditato di 111 CV a 8.500 giri/min e 105 Nm a 6.250 giri/min. Una scelta interessante, che rappresenta un buon compromesso tra la coppia ai bassi dei bicilindrici e la rotondità di funzionamento dei quattro. La ciclistica sarà coerente con un utilizzo misto, con cerchi a raggi da 21" all'anteriore e 18" al posteriore, pneumatici tassellati e peso in ordine di marcia di circa 235 kg. La moto si posizionerà quindi come rivale di modelli ben più costosi, sia europei che giapponesi.

Tecnologia di livello e prezzo competitivo 

La dotazione elettronica sarà piuttosto ricca: ABS disinseribile, traction control Bosch, quick-shifter, schermo TFT, manopole e sella riscaldate. Non mancheranno freni Brembo e luci full LED. 

Secondo indiscrezioni, il prezzo dovrebbe oscillare tra i 10.000 e i 12.000 euro, una cifra che potrebbe ridefinire le regole del segmento. La presentazione ufficiale a Milano chiarirà anche quali saranno le versioni disponibili e le dotazioni di serie. 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento