Salta al contenuto principale

Casa Marco Simoncelli, l'inaugurazione domani 20 gennaio

Il 20 gennaio, giorno del compleanno di Marco Simoncelli, si inaugurerà un progetto molto importante: “Casa Marco Simoncelli”, un centro diurno destinato a persone affette da gravi disabilità, che da sempre è uno degli obiettivi portati avanti dalla fondazione che porta il nome del campione di Coriano
Finalmente
A sette anni dalla morte di Marco Simoncelli, domani 20 gennaio, giorno del suo compleanno, la fondazione Marco Simoncelli Onlus inaugurerà un progetto importantissimo, la “Casa Marco Simoncelli” a Sant’ Andrea in Besanigo (RN). Un'idea ambiziosa realizzata utilizzando il denaro ricavato dalle inziative della fondazione come il Buon Compleanno, Spurtlèda58, Motoraduni e tanto altro. L'impego è stato grande e il risultato una soddisfazione: “Questo è un sogno che diventa realtà.- commentando dalla fondazione - Un centro diurno nato dal progetto “Dopo di Noi”, destinato a famiglie che hanno persone con gravi disabilità. Il centro sarà gestito dalla comunità di Monte Tauro di Coriano, a cui il Sic si era affezionato. L’invito è aperto a tutti coloro che ci sono stati vicini sin da quando l’idea di questo progetto era solo un bellissimo sogno”. L’appuntamento è dunque per il 20 gennaio alle ore 11.30 in via della Repubblica a Sant’Andrea in Besanigo (RN)."
Per chi non la conoscesse, la Marco Simoncelli Fondazione O.n.l.u.s è un'organizzazione di utilità sociale senza scopo di lucro con finalità esclusivamente umanitarie e morali, ed è stata costituita dalla famiglia per onorare  la memoria di Marco, mantenendo vivo l'impegno di solidarietà che SuperSic ha sempre dimostrato nelle attività collaterali alla sua carriera di pilota. La Fondazione sostiene e promuove progetti di solidarietà e cooperazione a favore dei soggetti svantaggiati, anche intervenendo direttamente, quando necessario, verso situazioni di disagio e bisogno.

Aggiungi un commento