Salta al contenuto principale

Brembo, debutta il nuovo logo

Il restyling del marchio è andato nella direzione di forme più morbide e semplici, immediatamente identificabili e orientate a piacere alle nuove generazioni. L'ad Schillaci: "Incorpora il concetto di semplicità, grazie a un’anima moderna e digitale che riflette l’approccio lungimirante di Brembo"

Brembo ha presentato la propria nuova visual identity e il nuovo logo, che riflettono la visione strategica dell’azienda, riassunta dalla frase “Trasformare l'energia in ispirazione”.

Questo nuovo corso, intrapreso nel 2020, sta profondamente trasformando l’offerta di Brembo, che da azienda di componentistica si presenta ora sul mercato per fornire soluzioni complete, basate su intelligenza artificiale, meccatronica e uso dei dati.

 

Verso il futuro

Il lancio di Sensify, il pionieristico sistema frenante intelligente di Brembo presentato nel 2021, ha rappresentato un passo avanti cruciale in questo percorso. Ora l’evoluzione continua dell’azienda segna un’ulteriore tappa, questa volta simbolica, con la presentazione della nuova immagine del brand. “La nuova visual identity di Brembo rafforza l’esperienza con il nostro brand e ne allinea l’immagine alla nostra visione strategica” – ha dichiarato Daniele Schillaci, ad di Brembo –. L’elemento centrale della nuova identità è il restyling del logo, riconosciuto in tutto il mondo e che ha contribuito al successo della nostra azienda. Ora incorpora il concetto di semplicità, grazie a un’anima moderna e digitale che riflette l’approccio lungimirante di Brembo. La nuova visual identity racchiude in sé sia l’eredità sia il percorso di evoluzione dell’azienda e sarà l’ispirazione per il nostro futuro”.

 

Le differenze

Il design del nuovo logo è stato rinnovato, pur rimanendo fedele allo stile del brand. Il simbolo circolare distintivo di Brembo è stato ottimizzato per essere coerente con la nuova scritta, più morbida, arrotondata e di facile lettura a qualsiasi dimensione, soprattutto per gli utilizzi digitali. Rimane l’iconico colore rosso, che continuerà a incarnare la passione dell’azienda in forme ora più moderne, per garantire che Brembo diventi ancora di più un brand senza tempo. A partire da oggi, il nuovo logo sarà sempre più diffuso a livello globale su tutti gli asset digitali e fisici dell’azienda e in futuro verrà utilizzato anche sulle soluzioni tecniche proposte.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento