Salta al contenuto principale

Boom delle vendite, Energica raddoppia l’azienda

L’azienda motoristica con sede a Soliera (MO) sta attraversando un momento particolarmente favorevole: già lo scorso anno aveva registrato un aumento delle vendite del 91%, e dopo il primo semestre del 2021 ha visto incrementare ulteriormente la vendita delle proprie moto
Image
Industria e finanza
Considerando che il business di Energica Motor Company S.p.A. è la produzione e commercializzazione di moto elettriche ad alte prestazioni, suona strano dire che procede a tutto gas. Però effettivamente l’azienda motoristica con sede a Soliera(MO) sta attraversando un momento particolarmente favorevole: già lo scorso anno aveva registrato un aumento delle vendite del 91%, e dopo il primo semestre del 2021 ha visto incrementare ulteriormente la vendita delle proprie moto.
La crescita ha avuto un effetto positivo anche sul settore della forza lavoro che in sei mesi è stata incrementato del 17%. Di conseguenza Energica ha deciso di raddoppiare le dimensioni del proprio stabilimento e il 2 luglio ha avviato l’iter per l’acquisto degli immobili di via Scarlatti n. 20, nei quali era in affitto, e di via Scarlatti n. 10. L’ingresso in questi ultimi capannoni, quelli al numero 10, è previsto per il 2022 e consentirà il raddoppio sia dell’area degli uffici, sia di quella produttiva. L’impianto fotovoltaico sui tetti di entrambi gli edifici permetterà di sfruttare energia proveniente da fonti rinnovabili ed accentuare l’identità sostenibile dell’azienda.
Parallelamente Energica sta lavorando sulla struttura commerciale ed ha raggiunto l’accordo con ProBike Sverige AB per l’importazione dei suoi prodotti in Svezia; il nuovo importatore ha sede a Täby, cittadina situata nella parte centrale del Paese, e coordinerà tre punti vendita situati a Stoccolma, Göteborg e Malmö. Con l’ingresso dell’azienda svedese, Energica è arrivata a quasi 90 distributori in tutto il mondo.
 

Aggiungi un commento