Salta al contenuto principale

BMW X7 Pick-Up, la F 850 GS è di serie

Realizzato in un unico esemplare su base della BMW X7, questo Pick-Up è stato presentato in occasione dei Motorrad Days. Si tratta di un mezzo potente e lussuoso che "di serie", sul cassone in teak lucidato, ha anche una F 850 GS
Pick-Up di lusso
Ecco una bella "provocazione" di BMW, che, in occasione dei Motorrad Days di quest’anno, ha presentato questo lussusissimo BMW X7 Pick-Up, conversione della sua ammiraglia SUV X7. Si tratta, per il momento, di una versione unica e speciale, non destinata ad entrare in produzione e realizzata dai tirocinanti che frequentano il percorso didattico istituito dallo stesso Gruppo BMW e attivo in 9 paesi del mondo. 
La base di partenza, dicevamo, è la new entry della famiglia X, un SUV a 5 posti con tecnologia xDrive40i da 340 CV (250 kW). La “conversione” in pick-up ne aumenta la lunghezza di soli 10cm, diminuendone però il peso di ben 200 kg grazie all’utilizzo su tetto, portiere posteriori e cofano posteriore di materiali rinforzati con fibre a matrice polimerica (CFRP). Abbinato alla bellissima verniciatura nautica "Individual Tanzanite Blue”, il color miele del teak lucidato a specchio della zona di carico è forse l’elemento stilistico più prezioso, fosse anche per il non troppo nascosto rimando ai motoscafi di lusso… Immagini nautiche a parte, come suggerito dalla BMW F 850 GS caricata sul cassone e “di serie” sul veicolo, l’X7 Pick-Up è un mezzo pensato per l’off-road e capace di raggiungere, grazie al sofisticato sistema di sospensioni pneumatiche regolabili in altezza e alle quattro ruote motrici, qualsiasi meta. Tantissimi poi i dettagli e gli accessori premium, che spaziano dai gruppi ottici completamente inediti per BMW, al profilo aerodinamico della zona posteriore dell'abitacolo stampato in 3D. 

Leggi altro su:

Aggiungi un commento