NOVITA' MOTOCICLISMO

BMW R 18, la nostra video prova!

Abbiamo finalmente potuto provare la bellissima e attesissima BMW R 18. Sulle strade della bassa Baviera abbiamo potuto gustare le doti del Big Boxer da 1802 cm3 che muove questa moto dalle linee clssiche eppure moderne, ponte perfetto tra il passato e il futuro della casa di Monaco

BMW R 18, la nostra video prova!
Gioiello su due ruote
Finalmente in questi giorni BMW ha presentato la bellissima maxi cruiser R 18, un progetto che doveva essere già pronto da qualche mese ma che, causa Coronavirus, ha dovuto attendere qualche tempo per poter arrivare nelle concessionarie. La R 18 (qui il nostro primo contatto) è il progetto motociclistico più costoso di BMW, una sorta di ponte spazio temporale che unisce in sé quasi cent'anni di storia della casa bavarese, collegando a doppio filo la bellezza della mitica R5 del 1936 alla tecnologia attuale. Progettata e voluta da quei "geniacci" di Ola Stenegard e Edgar Heinrich la R 18 è un capolavoro di pulizia estetica abbinata a una tecnologia all'avanguardia. Il suo cuore è il maxi boxer da 1802 cm3 capace di 158 Nm a soli 3.000 giri, il resto, invece, è un perfetto luna park per ogni malato di design. Dopo il progetto R 1200 C del 1997 (una moto valida ma poco fortunata dal punto di vista commerciale) dunque BMW ritorna prepotentemente nel settore delle custom, puntando senza neanche troppo nasconderlo al mercato americano. Guardatevi qui sotto la nostra prova!

 



NOTIZIE CORRELATE
  • Moto
    22 Ottobre 2020
    BMW ha presentato le novità della famiglia R nineT per il 2021: arriva, ovviamente, l'omologazione Euro 5 e la dotazione di serie si arricchisce di l’ABS Pro e modalità di guida Road e Rain. Nuovi anche il monoammortizzatore  e l’impianto di illuminazione a led. 
  • Moto
    22 Ottobre 2020
    BMW ha presentato la seconda nata della famiglia R 18, la Classic ha un'indole da viaggiatrice e sfoggia ruota anteriore da 16 pollici e una dotazione di serie arricchita da un bel parabrezza alto e borse laterali morbide
  • News
    22 Ottobre 2020
    La casa bavarese dalle 18.00 presenta cinque novità della gamma Heritage in anteprima mondiale. Alcune di esse sono intuibili, altre invece sono coperte dal mistero. Per conoscere tutto quello che BMW ha in serbo per il prossimo anno seguite la presentazione con noi!