Salta al contenuto principale

BMW R 1250 RS 2023, la nostra video prova

Per il 2023 BMW ha messo mano alla sua sport tourer semicarenata aggiornandola e migliorandola sotto numerosi aspetti. Le novità - che non toccano il motore - riguardano l’elettronica, l'equipaggiamento di serie e gli optional. Noi l’abbiamo provata, ecco come va!

 

Ancora più rifinita
Dopo le modifiche sostanziali effettuate nel 2021, BMW non ha stravolto la sua sport tourer e per il 2023 si è limitata solo ad alcuni interventi che riguardano principalmente le dotazioni. Il bicilindrico boxer mantiene la cilindrata di 1.254 cm3 e la potenza di 100 kW (136 CV) che, grazie al sistema di fasatura variabile, garantisce un’ottima risposta fin dai bassissimi regimi.

Per il 2023 le novità sono tante
Una novità interessante riguarda la nuova modalità di guida “ECO” (di serie), che consente al pilota di ottimizzare autonomia e consumi. Rimangono ovviamente le altre tre modalità di guida più “grintose” e si aggiungono, come optional, i Riding Mode Pro, cioè ulteriori modalità di guida che portano in dote anche il Dynamic Brake Control, una funzione che aiuta il pilota nelle frenate d'emergenza. Sempre a livello di elettronica, va segnalato l’arrivo del controllo dinamico della trazione DTC (di serie) e dell'ABS Pro (di serie). 
Sempre in tema di equipaggiamento di serie, per il 2023 sulla R1250 RS arrivano anche nuovi indicatori di direzione a LED completamente ridisegnati, la presa di alimentazione USB-A da 5 volt che va ad affiancarsi alla precedente presa da 12 volt e, sempre di serie, il sistema di chiamata d’emergenza intelligente eCall. Noi l’abbiamo provata sulle bellissime strade che portano in cima al Passo del Bracco (Chiavari), ecco come va!

Leggi altro su:

Bmw

Aggiungi un commento