Salta al contenuto principale

BMW Motorrad Race Trophy, ritorna la battaglia dei privati

Dopo l’anno di stop imposto dalla pandemia riparte il BMW Motorrad Race Trophy, campionato ”interno” della Casa bavarese che mette a confronto i risultati ottenuti dei piloti privati del marchio nei differenti campionati di velocità di tutto il mondo. Il vincitore si aggiudicherà una M 1000 RR
Vince il migliore
Riparte il BMW Motorrad Race Trophy, campionato ”interno” della Casa bavarese che mette a confronto i risultati ottenuti dei piloti privati del marchio nei differenti campionati di velocità di tutto il mondo; la prima edizione risale al 2014 e ora siamo alla settima, dopo l’anno di stop imposto dalla pandemia che ha bloccato tutte le attività. Si ricomincia con un nuovo sistema di punteggio che renderà ancora più “trasparente” il BMW Motorrad Race Trophy, e con un nuovo premio per il vincitore: in palio c’è una M 1000 RR, Il cui valore è dell’ordine di 33.000 euro.
Non è comunque l’unico riconoscimento che verrà assegnato ai migliori piloti iscritti al trofeo: i partecipanti che si classificheranno dal secondo al decimo posto accederanno infatti a un montepremi del valore totale di 40.000 euro, in voucher da spendere in parti speciali BMW Motorrad presso il partner ufficiale Alpha Racing. Si tratta di pezzi sviluppati in base alle indicazioni emerse dalla partecipazione ai mondiali Superbike ed Endurance, con i quali equipaggiare la propria BMW da corsa.

Punteggio semplificato
Per quanto riguarda la novità dei punteggi, il sistema è stato modificato perché quello precedente effettuava un calcolo complesso per determinare il numero di punti assegnati in base alle gare disputate e al piazzamento; ora, più semplicemente, viene calcolata la percentuale di punti raccolti rispetto al massimo ottenibile nelle gare corse fino a quel momento. Questo permetterà di fare il calcolo rapidamente alla fine di ogni domenica.
Le iscrizioni sono già aperte. Possono partecipare al BMW Motorrad Race Trophy 2021 tutti i piloti privati che gareggiano in sella alle BMW S 1000 RR oppure BMW M 1000 RR in uno dei campionati riconosciuti per il Race Trophy. Questo l’elenco completo:

FIM Endurance World Championship
FIM Endurance World Cup
FIM Asia Road Racing Championship
International Road Racing Championship
Alpe Adria International Motorcycle Championship
British Superbike Championship
International German Championship
French Superbike Championship
French European Bikes Championship
Italian Superbike Championship
Italian National Trophy 1000
Spanish Superbike Championship
Canadian Superbike Championship
MotoAmerica AMA Road Racing Series
SuperBike Brasil
All Japan Road Race Championship
Australian Superbike Championship

Per maggiori dettagli, per i regolamenti e anche per iscriversi al campionato bisogna collegarsi al sito Internet www.bmw-motorrad-motorsport.com .
 

Leggi altro su:

Bmw

Aggiungi un commento