Salta al contenuto principale

BMW Motorrad day Vicenza


Nel bellissimo contesto di Villa Canal, storica dimora veneta situata tra le province di Vicenza e Padova, andrà in scena domenica 3 aprile 2016 dalle ore 10 alle ore 18, il primo BMW Motorrad Day Vicenza. L’open day a carattere sportivo e turistico-territoriale aperto al pubblico è organizzato BMW Motorrad Club Vicenza in collaborazione con il concessionario ufficiale “Bellan & Giardina”
Primo Bmw Motorrad Day Vicenza
Grazie al supporto del concessionario ufficiale BMW Motorrad “Bellan & Giardina” di Torri di Quartesolo, il BMW Motorrad Club Vicenza ha organizzato per domenica 3 aprile il primo BMW MOTORRAD DAY VICENZA, un open day a carattere sportivo e turistico-territoriale aperto al pubblico. Il contesto entro cui si svolgerà l’open day è la bellissima Villa Canal, dimora storica situata tra le province di Vicenza e Padova e solo raramente aperta al pubblico.
“Il programma dell’evento è molto articolato” – spiega il Presidente e socio-fondatore del BMW Motorrad Club Vicenza Paolo Giacomin – “e vede impegnati da mesi i volontari del nostro club per la realizzazione di un progetto che ha come scopo principale diffondere la cultura del motociclismo “sano e consapevole” e del mototurismo inteso come modalità sostenibile e paradossalmente “slow” per la scoperta di paesi e popolazioni, filosofia che del resto sottende l’attività del nostro club”.
L’ormai consolidata collaborazione con lo storico concessionario BMW Bellan & Giardina ha inoltre reso possibile, in aggiunta alle prove di guida con accompagnatore sui modelli di ultima generazione, anche l’esposizione di una parte della straordinaria collezione di moto d’epoca appartenente al noto collezionista vicentino Ubaldo Bellan. Non ultimo, in loco sarà presente Sebastiano Giardina, esperto meccanico BMW e socio-fondatore del Club di Vicenza.
“Il nostro auspicio è di riuscire a richiamare mototuristi e motoescursionisti dal Veneto, dall’Italia e anche dall’estero grazie al circuito del neonato Federclub BMW Italia e dei confederati Club Locali Ufficiali,– aggiunge il Vice-presidente Daniele Masi – ma anche di coinvolgere un più vasto pubblico grazie all’attrattività della location di Villa Canal, un patrimonio architettonico privato e di pregio raramente aperto alla libera fruizione. In definitiva non si tratterà di un motoraduno, ma di una vetrina dove unire la passione per le due ruote e le eccellenze territoriali a 360°, comprese arte e gastronomia, quest’ultima rappresentata dallo straordinario e storico prodotto di Grumolo delle Abbadesse: il Riso. Tant’è che sia il Comune di Grumolo che il Consorzio di Promozione Turistica della Provincia di Vicenza “Vicenzaè” hanno accolto con favore ed entusiasmo questa nostra iniziativa”.
Come se programma e location non fossero già sufficienti, a far gola anche i numerosi intrattenimenti, cadenzati durante tutta la giornata della manifestazione: si va dall’intervento del “guru della guida sicura” Stefano Sacchini, pluricampione italiano di motorally e di enduro, istruttore di guida off road e on road per diverse case motociclistiche, nonché collaboratore della Polizia Stradale per la formazione degli agenti istruttori, al servizio di ristorazione non-stop.
L’ingresso alla Villa ed alle iniziative sarà libero e gratuito con consumazioni a pagamento.
Il parcheggio privato interno di Villa Canal sarà ad uso gratuito, mentre esternamente è presente un parcheggio comunale libero.
Qui sotto un paio di link utili a conoscere nel dettaglio programma e modalità di svolgimento.

http://bmw-motorrad-federclub.it/motoclub/itemlist/tag/Vicenza.html

https://www.facebook.com/BMWMotorradClubVicenza

 
Aggiungi un commento