Salta al contenuto principale

BMW, International GS Trophy 2022: al "servizio" di piloti anche 20 Grenadier 4X4

In scena tra le valli, i fiumi e le montagne dall’Albania, l’edizione 2022 dell’International GS Trophy 2022 di BMW Motorrad sarà “supportata” da 20 nuovi INEOS Grenadier, chiamati ad affrontare per 1.300 km lo stesso itinerario dei team di bmwisti
International GS Trophy 2022
NEOS Automotive sarà partner ufficiale e fornitore dei veicoli di appoggio per l’International GS Trophy 2022 di BMW Motorrad. La nuova Grenadier è un fuoristrada "all'antica" pensato per l'off road più impegnativo da affrontare con poca elettronica e tanta sostanza. Anche per queste sue qualità è stata scelta come veicolo di supporto per l’edizione 2022 dell’avventura che quest’anno si svolgerà a settembre in Albania.
La spedizione di sette giorni è riservata a sessanta proprietari e piloti delle GS di BMW: per entrare a far parte di uno dei 22 team nazionali bisognerà superare le selezioni organizzate in ogni nazione partecipante.
Sei Grenadier aiuteranno a perlustrare il percorso del GS Trophy ad agosto ma, per l’evento vero e proprio, si uniranno altri 14 veicoli. Dal 4 al 10 settembre i 20 Grenadier, alcuni dei quali guidati da meccanici e tecnici di INEOS Automotive, affronteranno lo stesso itinerario dei team, ossia 1.300 chilometri di terreni impervi e rocciosi. I veicoli attraverseranno montagne, vallate, fiumi, foreste e spiagge in Albania, trasportando gli approvvigionamenti per i piloti.
Siamo felici di supportare gli amici di BMW Motorrad con i nostri INEOS Grenadier durante l’evento di quest’anno”, ha dichiarato Mark Tennant, Commercial Director di INEOS Automotive. “L’International GS Trophy di BMW Motorrad - ha aggiunto - è una delle sfide fuoristrada più dure e impegnative al mondo. Un banco di prova eccellente per piloti, moto e veicoli di supporto. Esattamente il genere di cose per cui abbiamo costruito il Grenadier.”

Leggi altro su:

Bmw

Aggiungi un commento