NOVITA' MOTOCICLISMO

Betamotor XTrainer 2021, enduro a 360°

Betamotor ha presentato la nuova XTrainer 2021, destinata a chi vuole avvicinarsi “all’enduro estremo” con un mezzo capace di elevate prestazini ma anche più facile da gestire di una moto pronto gara. Arriverà nelle concessionarie a partire da questo mese

Betamotor XTrainer 2021, enduro a 360°

Nata per l'enduro vero
Betamotor “rompe” il letargo causato dal lockdown di questi mesi, inaugurando la stagione dell’enduro con la nuova XTrainer, modello apripista della della gamma M.Y. 2021, che verrà ufficializzata a breve. La nuova XTrainer conferma tutte le qualità del modello precedente, caratterizzate da alte prestazioni unite a una spiccata facilità di utilizzo, caratteristica fondamentale per riuscire a districarsi nelle situazioni più difficili. Anche per questo motivo la XTrainer My 2021 rappresenta una soluzione ottimale per tutti coloro che intendono avvicinarsi alla disciplina dell’enduro vero. Caratterizzata da un'altezza ridotta da terra a 910 mm (contro i 930 della gamma RR), per trasmettere una maggiore sicurezza in tutte le situazioni, la nuova XTrainer prevede un'erogazione docile e lineare, a tutto vantaggio della facilità di guida; il contralbero riduce le vibrazioni, aumentando l’inerzia e migliorando la curva di erogazione. Aumenta quindi la facilità di guida della moto in tutte le fasi di erogazione del monocilindrico 2T da 293,1 cm3. In più, il sistema Beta Progressive Valve consente un ottimo adattamento delle prestazioni del motore su tutto l’arco di utilizzo, grazie alla facile regolazione della valvola dello scarico dall’esterno. Ciliegina sulla torta il peso di soli 98 kg (che fa della Xtrainer anche una moto adatta anche a chi si avvicina "all'estremo" per la prima volta), da un ride by wire multimappa e da pneumatici soft che si adattano al meglio su ogni tipo di terreno. La moto è disponibile a partire da questo mese in tutte le concessionarie Betamotor.

 



NOTIZIE CORRELATE
  • Moto
    11 Settembre 2020
    La EVO MY21 viene lanciata sul mercato in questi giorni, non è stata stravolta ma è stata sottoposta a parecchi interventi di affinamento tra cui la rivisitazione della taratura delle sospensioni e della carburazione
  • Moto
    21 Luglio 2020
    In scena sul circuito brianzolo di Lazzate, la prima prova del Campionato Italiano Trial ha visto anche il debutto della nuova Beta EVO MY 21, rivista per la stagione 2021 sia nella ciclistica che nel motore. Grande ritorno per il team Factory, che segna ottimi risultati in classifica
  • News
    04 Luglio 2020
    I nostri Manuel Lucchese e Alberto Cecotti hanno messo alla frusta i due modelli centrali della gamma enduro di Beta, la RR 250 2T e la RR 350 4T, due moto destinate sia ai piloti professionisti, sia per l'uso amatoriale ad alto livello