Salta al contenuto principale

Betamotor RR Racing my 2020, la pronto gara arriva a ottobre

Dopo la presentazione della nuova generazione delle RR enduro a luglio arrivano ora le versioni Racing, sviluppate sfruttando a piene mani l'esperienza della squadra corse della casa toscana impegnata nel mondiale enduro
Più cattiva e leggera per vincere
Per le nuove RR Racing My 2020 gli ingegneri Beta hanno lavorato con l’obiettivo di ridurre il peso e di facilitare gli eventuali interventi meccanici durante le gare. La famiglia Racing è composta da sette modelli, tre a 2T e quattro a 4T: 125, 250, 300 cc 2T e 350, 390, 430, 480 cm3 4T. A differenziare la gamma RR Racing My 2020 dalle rispettive versioni standard sono la forcella Kayaba AOS a cartuccia chiusa con steli da 48 mm, nata dalla stretta collaborazione tra Beta e il produttore giapponese: è contraddistinta dal nuovo disegno dei piedini e dalle tarature espressamente dedicate ai modelli RR. Le parti interne anodizzate riducono al minimo l’attrito di scorrimento e si segnala anche un’importante riduzione di peso: 0,5 kg in meno rispetto al My 2019. Abbiamo poi ammortizzatore ZF da 46 mm con una nuova taratura e le piastre di sterzo anodizzate nere. Per soddisfare le richieste dei piloti, le RR Racing 2T non montano il miscelatore automatico, per ridurre al minimo il peso della moto, e richiedono quindi il pre-mix olio-benzina. Tra le altre chicche da gara troviamo il perno ruota anteriore a estrazione rapida, i paramani Vertigo, gli pneumatici Metzeler Six Days (i più utilizzati nelle competizioni Enduro di alto livello), le pedane poggiapiedi in ergal nere, la robusta corona con anima in alluminio anodizzato e dentatura in acciaio, e la sella racing. Completano la dotazione i tappi in alluminio anodizzato rosso (olio cambio, olio motore e filtro olio) e le speciali grafiche racing. La gamma RR Racing arriverà dai concessionari nel mese di ottobre.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento