NOVITA' MOTOCICLISMO

Beta Xtrainer 300, quando l’enduro diventa facile

La nuova Xtrainer 300 monta un nuovo propulsore 2 tempi: migliorano le prestazioni ma resta l’erogazione docile e lineare che rende la moto molto facile da guidare. Inoltre, il peso contenuto e la sella non troppo alta da terra la rendono adatta ai neofiti

Beta Xtrainer 300, quando l’enduro diventa facile
L'enduro per chi inizia
Arriva dai concessionari Beta Motor a novembre la nuova enduro Xtrainer 300 (6.790 euro) che sostituisce l'attuale versione di 250 cm3 e si posiziona in una particolare fascia del segmento enduro: rappresenta infatti un’ottima scelta per chi cerca una moto 2 tempi dal carattere docile e con valori di coppia e potenza che ne garantiscono guidabilità e facilità di utilizzo. È dunque un modello adatto sia ai neofiti dell’enduro sia a chi desidera una off-road non troppo impegnativa in termini di guida, peso, comfort, prestazioni e costo. Tra i punti di forza della Xtrainer c’è l’erogazione del motore di 300 cm3, regolare e lineare, l’altezza della sella a 910 mm (contro i 930 della gamma RR), il peso contenuto in 98 kg, e la presenza del miscelatore automatico che elimina la necessità del premix olio-benzina. Inoltre, la Beta Progressive Valve consente al motore di adattare la performance su tutto l’arco di utilizzo grazie alla facilità di regolarla. La ciclistica annovera un telaio perimetrale solido e leggero, una forcella progressive da 43 mm di diametro e un monoammortizzatore dedicato. La Xtrainer my 2018 monta una nuova frizione (più compatta e leggera per migliorare la modulabilità, la precisione e la stabilità al variare delle temperature di esercizio), un inedito sistema d’inserimento della marcia, e un nuovo cilindro. Modifiche hanno poi interessato l’albero motore (rivisti i valori di inerzia), la valvola di scarico, e la camera di combustione. Beta Motor, infine, rende noto che sarà presto disponibile anche la versione 250 cm3 della nuova Xtrainer.  
la Xtrainer saà una delle novità dello stand Beta a salone di milano, cliccate qui per il nostro speciale EICMA 2017.


NOTIZIE CORRELATE
  • Moto
    17 Settembre 2019
    La casa italiana ha messo mano alla sua trial, grazie all'esperienza maturata sui campi di gara del mondiale la Evo my 2020 sfoggia una forcella rivista nel setting e alcune migiorie che la rendono più sfruttabile
  • News
    12 Aprile 2019
    Brutto risveglio per Beta: l’azienda toscana ha denunciato il furto di un intero lotto di moto dal magazzino di Rignano sull’Arno, pubblicando sui social un annuncio in cui si chiede la collaborazione di tutti gli appassionati. Tenete gli occhi aperti su i modelli RR 2T 125/200/250/300 cm3 e  XTrainer
  • Moto
    13 Gennaio 2019
    Disponibile nelle tre versioni 2 tempi 125, 250 e 300 cm3 ed in quella 4 tempi da 300 cm3, la Evo Factory MY 2019 di Beta vanta soluzioni tecniche e ciclistiche pensate per le gare. Le differenze con la versione “standard” riguardano sia motore che la ciclistica. Ecco quali sono e il listino prezzi

Betamotor Xtrainer

  • Prezzo€ 6.790
  • Peso99 Kg
  • Serbatoio8,5 l
  • Altezza sella91 cm
  • Lunghezza216 cm