NOVITA' MOTOCICLISMO

Beta Xtrainer 300, quando l’enduro diventa facile

La nuova Xtrainer 300 monta un nuovo propulsore 2 tempi: migliorano le prestazioni ma resta l’erogazione docile e lineare che rende la moto molto facile da guidare. Inoltre, il peso contenuto e la sella non troppo alta da terra la rendono adatta ai neofiti

Beta Xtrainer 300, quando l’enduro diventa facile
L'enduro per chi inizia
Arriva dai concessionari Beta Motor a novembre la nuova enduro Xtrainer 300 (6.790 euro) che sostituisce l'attuale versione di 250 cm3 e si posiziona in una particolare fascia del segmento enduro: rappresenta infatti un’ottima scelta per chi cerca una moto 2 tempi dal carattere docile e con valori di coppia e potenza che ne garantiscono guidabilità e facilità di utilizzo. È dunque un modello adatto sia ai neofiti dell’enduro sia a chi desidera una off-road non troppo impegnativa in termini di guida, peso, comfort, prestazioni e costo. Tra i punti di forza della Xtrainer c’è l’erogazione del motore di 300 cm3, regolare e lineare, l’altezza della sella a 910 mm (contro i 930 della gamma RR), il peso contenuto in 98 kg, e la presenza del miscelatore automatico che elimina la necessità del premix olio-benzina. Inoltre, la Beta Progressive Valve consente al motore di adattare la performance su tutto l’arco di utilizzo grazie alla facilità di regolarla. La ciclistica annovera un telaio perimetrale solido e leggero, una forcella progressive da 43 mm di diametro e un monoammortizzatore dedicato. La Xtrainer my 2018 monta una nuova frizione (più compatta e leggera per migliorare la modulabilità, la precisione e la stabilità al variare delle temperature di esercizio), un inedito sistema d’inserimento della marcia, e un nuovo cilindro. Modifiche hanno poi interessato l’albero motore (rivisti i valori di inerzia), la valvola di scarico, e la camera di combustione. Beta Motor, infine, rende noto che sarà presto disponibile anche la versione 250 cm3 della nuova Xtrainer.  
la Xtrainer saà una delle novità dello stand Beta a salone di milano, cliccate qui per il nostro speciale EICMA 2017.

 



NOTIZIE CORRELATE
  • Moto
    21 Luglio 2020
    In scena sul circuito brianzolo di Lazzate, la prima prova del Campionato Italiano Trial ha visto anche il debutto della nuova Beta EVO MY 21, rivista per la stagione 2021 sia nella ciclistica che nel motore. Grande ritorno per il team Factory, che segna ottimi risultati in classifica
  • Moto
    31 Maggio 2020
    La Casa di Rignano sull'Arno lancia i MY2021 rivisti nel telaio e nelle colorazioni: si va dalla 125 due tempi per i piloti più giovani, fino alla 480 4 tempi che richiede tanta esperienza e un fisico ben allenamento per essere sfruttata al meglio. Buone notizie anche dal listino prezzi
  • News
    04 Maggio 2020
    La Casa fiorentina ha annunciato la riapertura in modo graduale dello stabilimento di Rignano sull’Arno. Nel rispetto di tutte le normative, la produzione potrà ricominciare per tutti i modelli in gamma

Betamotor Xtrainer

  • Prezzo€ 6.790
  • Peso99 Kg
  • Serbatoio8,5 l
  • Altezza sella91 cm
  • Lunghezza216 cm