NOVITA' MOTOCICLISMO

Beta Trial my 2022: arriveranno a settembre. Ecco come sono cambiate

I nuovi modelli presentano una nuova grafica nei colori rosso/ bianco/nero, ed è cambiato il colore di alcuni dettagli. L’aggiornamento tecnico invece ha riguardato il setting della forcella, con l’obiettivo di ottimizzare la curva elastica in affondamento e a fondo corsa

Beta Trial my 2022: arriveranno a settembre. Ecco come sono cambiate
Beta ha sposato la politica dei piccoli passi nell’evoluzione delle sue moto da trial, e ha mantenuto questo approccio anche nello sviluppo della nuova gamma Evo My 2022. Presentando i nuovi modelli il marchio fiorentino ha spiegato di avere proseguito il lavoro di affinamento concentrandosi principalmente sulla parte estetica e sul comparto sospensioni.
Dunque tutti e sei i nuovi modelli presentano una nuova grafica nei colori rosso/ bianco/nero, ed è cambiato il colore di alcuni dettagli come il manubrio, oppure la cassa filtro che è rimasta sostanzialmente invariata ma adesso è rossa, così come è verniciato in rosso il telaio idroformato in alluminio.



L’aggiornamento tecnico invece ha riguardato il setting della forcella, con l’obiettivo di ottimizzare la curva elastica in affondamento e a fondo corsa. Dunque sono cambiate le quantità di olio contenuto nei due steli, differenziandole tra destro e sinistro. Questo perché la forcella della Evo è asimmetrica, nel senso che i due steli hanno funzioni e volumi differenti: in quello sinistro si può intervenire sulla molla variando così l’assetto, mentre in quello destro c’è la regolazione dell’idraulica su cui si può intervenire per gestire lo smorzamento e la reattività dell’avantreno. Differenziando e ottimizzando il volume di olio tra i due steli è stato possibile migliorare la progressione e quindi la precisione con cui la moto trasmette le sensazioni.
Sei le moto della gamma trial Beta: Evo 80 2T Junior/Senior, Evo 125 2T, Evo 250 2T, Evo 300 2T, Evo 300 2T SS e la quattro tempi Evo 300  4T. Saranno disponibili dal mese di settembre.

 



NOTIZIE CORRELATE
  • News
    13 Agosto 2021
    Abbiamo messo alla frusta la nuova Beta RR300 2T, moto che attualmente sta dominando nel mondiale Enduro con Brad Freeman scoprendo che a una straordinaria efficacia si accoppia anche un'insospettabile facilità d'suo. Ecco come va!
  • News
    06 Agosto 2021
    Il prossimo 3 ottobre sarebbe stato in calendario il Beta Day 2021, l’evento annuale che raccoglie moltissimi appassionati della Casa di Rignano sull’Arno (FI) presso lo stabilimento dell’azienda, per una grande festa a base di motori; la ripresa della pandemia di COVID-19 però impone prudenza e l’esigenza di tutelare la sicurezza di partecipanti e staff ha costretto Betamotor a rimandare l’appuntamento al 2022, molto a malincuore.
  • Moto
    05 Agosto 2021
    Potente ma con un'erogazione gestibile anche da piloti "amatori", la RR 300 sfodera un ciclistica di qualità e un comportamento sempre ben prevedibile. L'abbiamo provata a fondo, ecco la nostra videoprova!