NOVITA' MOTOCICLISMO

Benelli Week 2021, il programma completo

Motogiri lungo le strade panoramiche dell’Appennino, passeggiate guidate in antichi borghi e città medievali, visite al museo e perfino un giro in barca con vista sulla riviera Romagnola. Denso di appuntamenti, il programma della  Benelli Week 2021 inizia oggi e terminerà domenica con la cerimonia per festeggiare il 110° anniversario della nascita della Casa. Ecco tutto quello che serve sapere

Benelli Week 2021, il programma completo
Inizia oggi la Benelli Week 2021, appuntamento dedicato a tutti i fan nella Casa di Pesaro già in programma da oggi, lunedì 13 settembre fino a domenica 19. Organizzata dal Registro Storico e Motoclub Tonino Benelli, con la collaborazione di Benelli QJ, la manifestazione - comunque aperta a tutte le marche e tipologie di moto -  è dedicata alla celebrazione del 110° anniversario della nascita della Casa, fondata  nel  1911  a  Pesaro  dai  sei  fratelli  Benelli:  Giuseppe,  Giovanni,  Filippo, Francesco,  Domenico  e  Antonio  detto  “Tonino”.  Il programma è ricco di appuntamenti. Vediamolo più nel dettaglio giorno per giorno.

Programma Benelli Week 2021
Lunedì 13: Monte Cucco
Ritrovo al museo Benelli di viale Mameli alle ore 8.30 e partenza alle ore 9.00 per una passeggiata in montagna lungo l’appennino umbro-marchigiano fino al Monte Cucco (1.566 metri slm). Paesaggi costituti da boschi appenninici, morbide colline e popolosi fondovalle saranno lo scenario di un’intera giornata tra le regioni Marche ed Umbria. Sosta pranzo a 1500 metri slm. Percorso di circa 220 km, rientro a Pesaro per le ore 17.00.
Martedì 14: Jesi
Ritrovo al museo Benelli alle ore 8.30 e partenza alle ore 9.00 con destinazione Jesi per una visita guidata allo splendido centro storico della città nata sulle rive del fiume jesino. Sosta pranzo a Jesi. Percorso totale di 160 km, rientro a Pesaro per le ore 17.00
Mercoledì 15: Mare & Monti
Ritrovo al museo sempre alle ore 8.30 e partenza alle ore 9.00 con destinazione Porto di Pesaro. Qui si lasceranno  le moto vicino all’imbarcadero e si farà rotta verso la Riviera Romagnola. Pranzo in barca con vista sul colle San Bartolo. Rientro a Pesaro alle ore 16.00. In caso di condizioni avverse passeggiata in moto sul monte Carpegna (150 Km)
Giovedì 16: Monte Nerone
Ritrovo al museo Benelli alle ore 8.30 e partenza alle ore 9.00 per la “classica” della Benelli Week: il Monte Nerone. Dopo aver attraversato Urbino e facendo sosta alla fortezza Albornoz con vista alla città medioevale, partenza per la più motociclistica delle strade fino al Monte Nerone (1.525 m slm). Dopo la sosta a pranzo si rientra a Pesaro alle ore 17.00.
Venerdì 17: Rocca San Leo
Ritrovo al museo e partenza alle ore 9.00 per un percorso che si snoda fra le regioni Marche e Romagna fino ad arrivare alla famosa rocca di San Leo che domina tutta la val Marecchia. Il misterioso ed enigmatico alchimista Giuseppe Balsamo più noto come “Conte di Cagliostro” accompagnerà i visitatori alla visita della inespugnabile rocca. Sosta pranzo e rientro a Pesaro, dopo circa 140 km, per le ore 17.00.
Sabato 18: Museo del Balì
Ritrovo al museo e partenza alle ore 9.00 con destinazione Saltara di Calcinelli. Visita al Museo della scienza “dove è obbligatorio toccare.” Pranzo a Sant’Angelo in Lizzola. Percorso di circa 80 km e rientro a Pesaro alle ore 17.00
Domenica 19: Benelli day – Celebrazione 110 anni Benelli
Ritrovo presso Villa Caprile, cornice d’eccezione per la giornata dedicata alle celebrazioni dei 110 anni di Benelli. Chiusura iscrizioni alle ore 9.00. A seguire cerimonia celebrativa per festeggiare il 110° anniversario della nascita della Casa. Alle ore 10.00 partenza per una moto passeggiata fra le prime colline di Pesaro e rientro sulla Panoramica di Pesaro. Sfilata finale e sosta a pranzo sul lungomare pesarese.

Per tutti i dettagli vi consigliamo di visitare il sito Benelli. Ricordiamo tuttavia che, in linea con le direttive disposte dal Ministero in materia di sicurezza, per partecipare all’evento sarà obbligatorio esibire il Green Pass o essere risultati negativi ad un test molecolare o antigenico rapido effettuato nelle ultime 48 ore.