Salta al contenuto principale

Benelli presenta il marchio per i suoi 110 anni… da leone

Quando la Benelli si trasferì nella sua sede storica di viale Mameli 22 a Pesaro, dove oggi è ospitato il Museo Officine Benelli, c’erano due leoni sulle colonne del cancello di entrata; da allora il leone è il segno distintivo del marchio, e ha continuato ad esserlo anche quando l’azienda si è spostata nella zona industriale della città
Leone 2.0
In questo 2021 la Benelli compie 110 anni e per la ricorrenza il Centro Stile ha realizzato un logo celebrativo nel quale compare il glorioso leone stilizzato, insieme alle date cruciali – 1911, l’anno di nascita, e 2021, quello in corso – e al numero 110 che ricorda il prestigioso traguardo raggiunto.
Il nuovo logo accompagnerà tutta una serie di eventi celebrativi ed iniziative che in buona parte avranno l’epicentro proprio presso il Museo Officine Benelli, e che toccheranno il culmine nella Benelli Week 2021: l’evento, organizzato da Registro Storico Benelli e Moto Club Tonino Benelli con la collaborazione di Benelli, richiama ogni anno migliaia di appassionati provenienti da tutto il mondo ed è in programma dal 13 al 19 settembre a Pesaro. Quest’anno, manco a dirlo, avrà una solennità del tutto particolare, e sono previste diverse sorprese che verranno rese note nel giro di poco tempo.
Al riguardo è curioso osservare come la proprietà, cinese, sia decisissima a valorizzare la storia e l’anima di un marchio che resta italianissimo e pesarese.
«Siamo davvero orgogliosi di celebrare i nostri primi 110 anni di storia – ha commentato Yan Haimei, amministratore unico di Benelli QJ –. Una storia fatta di valori, intuizioni e sogni, ma anche di uomini, idee, talento e genialità. Una storia che con grande fierezza, ma anche con un forte senso di responsabilità e dedizione portiamo avanti giorno dopo giorno con immensa passione».

Leggi altro su:

Aggiungi un commento