Salta al contenuto principale

Benelli: ad Eurobike 2014 modelli tradizionali ed elettrici

Eurobike 2014 - Le novità Benelli arrivano direttamente dal salone internazionale della bicicletta di Friedrichshafen, dove la Casa pesarese ha presentato una nuova gamma di bici da strada e le novità della linea di bici pensate per la città. In entrambe le gamme ci sono sia mezzi tradizionali che con motore elettrico
Novità in tutti i segmenti
Anche quest'anno Benelli ha preeenziato ad Eurobike 2014, il salone internazionale della bicicletta di Friedrichshafen in Germania terminato questo sabato. Per l'occasione la Casa pesarese ha presentato tante novità che troveremo in vendita il prossimo anno, a cominciare da un'inedita gamma di biciclette da strada e tanti nuovi modelli di bici elettriche. Anche la linea urbana ha visto entrare in listino tanti modelli inediti, per andare incontro ad una sempre più crescente esigenza di mobilità sostenibile e conveniente.
Per sottolinearne l'indole sportiva, le nuove bici da strada e le MTB prendono il nome dai circuiti più famosi d'Italia. “Monza” è la prima bici Benelli realizzata in fibra di carbonio, molto leggera, ha cambio e freni Shimano 105 e manubrio FSA. “Imola” è l'entry-level della famiglia declinata in due varianti, una con il cambio Shimano Sora 2x9 velocità e l’altra con uno Shimano Tiagra 2x10 velocità. “Mugello” è una bici pieghevole con ruote da20”, piccola e versatile, con un design giovane e contemporaneo. “Misano” è  invece un bici da corsa con ruote da 28”, disponibile anche in versione “E-Misano” con motore Pedelec, dotata di freni Tektro R315 per offrire le migliori prestazione anche nelle discese più difficili.
Anche le novità della gamma city spaziano tra bici full size, piccole pieghevoli ed elettriche, con un chiaro focus su queste ultime. “Rapida” è una e-bike proposta con tre diversi propulsori: la versione base ha un motore da 250W, la variante “Rapida S” sale a 350W mentre la più performante “Rapida Evo” ne vanta uno da 500W per una velocità di 45 Km/h. “Classica Lite 24” affianca le versioni di “Classica” da 26” e da 28”, ed è una bicicletta elettrica sicura ed agile con batteria inserita all’interno delle borse laterali per non modificare la silhouette della bici. Anche “Trek 1.0” e “Letizia” sono elettriche con il motore da 250W che dal mozzo anteriore si sposta ora in posizione centrale per linee più armoniose e una distribuzione del peso. “City Link” “Foldecity” sono piccoli modelli da città con motore elettrico e ruote da 20”, con quest'ultima che può ripiegarsi ed entrare facilmente nel baule di una vettura.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento