Salta al contenuto principale

Asta benefica di Ducati per sostenere la Carlin Dunne Foundation

A seguito dell’improvvisa morte di Carlin Dunne, durante l’ultima edizione della Pikes Peak International Hill Climb, Ducati ha deciso di mettere due oggetti all’asta per sostenere la Carlin Dunne Foundation. Si tratta di una Panigale V4 25° Anniversario 916 (la numero 5 su 500) prodotte in edizione limitata e della tuta di Chaz Davies con cui ha vinto Gara 2 a Laguna Seca
Bel gesto
Ducati si è resa protagonista di un importante gesto benefico dopo l’improvvisa scomparsa di Carlin Dunne, quattro volte vincitore della Pikes Peak International Hill Climb, la stessa manifestazione che quest’anno gli è costata la vita. In memoria del pilota del Ducati Team Spider Grips è successivamente nata la Carlin Dunne Foundation e per far sentire il proprio calore ad amici e parenti dello sfortunato Dunne, la casa di Borgo Panigale ha deciso di mettere all’asta due oggetti importanti. Si tratta della moto numero 5 delle 500 Panigale V4 25° Anniversario 916 prodotte in edizione limitata, e della tuta da gara di Chaz Davies, con l’esclusiva livrea dedicata alla V4 25° Anniversario 916, con cui il gallese ha vinto Gara 2 a Laguna Seca.
La moto, ritirata dal mercato appositamente per questo scopo, è omologata USA e ha un valore di 42.500 dollari. La tuta, donata dal pilota del team Aruba.it Racing – Ducati proprio in memoria di Carlin, realizzata in livrea speciale, è disegnata appositamente per l’unveiling della Panigale V4 25° Anniversario 916 e ispirata a quella utilizzata da Carl Fogarty venticinque anni fa.
Le offerte saranno aperte fino al 15 settembre su eBay
Quanto ricavato sarà interamente dedicato alla Carlin Dunne Foundation, fondazione nata per ricordare appunto il pilota scomparso e si occuperà di fornire risorse per programmi di riabilitazione destinati ad atleti diagnosticati o a rischio di incorrere in commozioni cerebrali, Encefalopatia traumatica cronica e danni traumatici al cervello. Oltre all’asta, la Carlin Dunne Foundation è iscritta alla lista del Charity Program di eBay, tramite il quale chiunque può sostenere la fondazione con un’offerta a seguito di un acquisto sul sito.
Quest’annuncio è stato dato con l’inizio delle celebrazioni del Carlin Dunne Memorial Weekend previste a Santa Barbara, California, da giovedì 5 a domenica 8 settembre.
Per avere maggiori informazioni sulla fondazione visitate il sito ufficiale: www.carlindunne.org.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento