Salta al contenuto principale

Spy - In arrivo un nuovo BMW C 400?

Il monocilindrico rimane lo stesso dell’attuale C 400 X, così come ruote, freni e sospensioni. C’è però più spazio per il passeggero e la forma del muso cambia grazie anche al parabrezza più ampio. I brevetti mostrano uno scooter praticamente concluso, il dubbio resta sulla "versione": potrebbe essere un C 400 Sport o C 400 GT
Nuvo C 400 di BMW
Data ormai per certa, la F 850 GS Adventure non sarà l’unica novità BMW che vedremo presentare per il 2019. Da tempo si vocifera infatti anche delle R 1200 RT e S 1000 RR, ma non è finita: le immagini di brevetto pubblicate dal sito internet Motorcyle-magazine.com mettono nuova carne al fuoco, aggiungendo all’elenco delle novità attese anche una nuova versione dello scooter C 400 X. Potrebbe trattarsi della versione "in piccolo" di uno dei suoi maxi, e potrebbe chiamarsi: C 400 Sport o C 400 GT. Non ci si aspettano particolari stravolgimenti rispetto al modello attuale: il motore rimarrebbe il monocilindrico da 350 cm3 di oggi, abbinato alla trasmissione twist-and-go. Facile allora supporre identiche prestazioni: 34 CV a 7500 giri/min. Lo stesso discorso vale per le sospensioni -  forcella con steli da 35 mm di diametro e al posteriore due ammortizzatori regolabili nel precarico - per i freni e per le ruote da 14’ e 15’. Tutto come prima, insomma.
Le differenze vanno cercate prevalentemente in campo estetico. Nonostante il muso rivisto, la linea sembra piuttosto tradizionale, anche se si nota subito il maggiore spazio concesso al passeggero che, in più, guadagna pedane più ampie e comode. A livello di confort, anche il parabrezza sembra diverso, ora più alto e, forse, regolabile.
Se è difficile definire una data di uscita ben precisa, è facile invece accorgersi della “completezza” del brevetto, che mostra, di fatto, uno scooter praticamente finito. Ancora una volta, l’Intermot di Colonia o l’Eicma di Milano potrebbero essere le occasioni giuste per la presentazione del nuovo modello.

Leggi altro su:

Bmw

Aggiungi un commento