Aprilia RS 125 GP Replica: MotoGP per sedicenni
Aprilia amplia la gamma delle sue ottavo di litro con la RS 125 GP Replica che riprende grafiche e dettagli della MotoGP ufficiale
La nuova RS 125 GP Replica è l'ultima evoluzione della sportivetta della casa di Noale. La moto si distingue per l’adozione delle stesse grafiche utilizzate dalla squadra ufficiale Aprilia Racing, con una livrea dominata dal nero e arricchita da dettagli rossi e viola, compresi i loghi degli sponsor.
Motore e ciclistica
Il telaio in alluminio pressofuso con nervature di rinforzo, da sempre punto di forza delle sportive Aprilia, è ora verniciato in nero opaco, così come il forcellone. Il motore monocilindrico a quattro valvole con raffreddamento a liquido offre 15 CV di potenza massima a 10.500 giri/min., con una coppia massima di 11,5 Nm a 8.500 giri/min. Nonostante l’adeguamento alla normativa Euro 5+, il propulsore mantiene le stesse prestazioni della generazione precedente.
Il motore monocilindrico a quattro valvole ha raffreddamento a liquido e 15 CV di potenza massima a 10.500 giri
L’equipaggiamento di serie include elementi solitamente riservati a modelli di cilindrata superiore. Tra questi, il cambio elettronico QuickShift, il traction control disattivabile, l’ABS a due canali dotato di funzione antiribaltamento in caso di frenata brusca.
La RS 125 GP Replica è già disponibile presso la rete vendita Aprilia ad un prezzo di 5.900 euro f.c.
Caratteristiche in breve:
- Livrea ispirata alla RS-GP25 ufficiale Aprilia Racing
- Telaio e forcellone in alluminio verniciati nero opaco
- Motore monocilindrico Euro 5+ da 15 CV e 11,5 Nm
- Cambio elettronico Quickshift di serie
- Traction control disattivabile
- ABS a due canali con funzione antiribaltamento
- Codino monoposto incluso
Foto e immagini