Salta al contenuto principale

Alessandro Botturi, il Gigante domina il Motorally calabro

Instancabile, il Bottu si trova in questi giorni in provincia di Cosenza per il Motorally organizzato dal Moto Club Calabria Enduro. In sella alla Yamaha del team Africa Dream Racing, il “gigante di Lumezzane” occupa attualmente la prima posizione: valida come seconda prova per il 2019 del Campionato Italiano FMI Raid Tout Terrain, la gara si correrà tra oggi, sabato e domenica
Motorally
Prima in Sardegna per lo Swank Rally, poi sulle Dolomiti per il Ride e la festa Yamaha e, addirittura, su TV8 come commentatore della MotoGP in occasione della prova di Assen. Instancabile - ed insaziabile -  il “gigante di Lumezzane” si nutre essenzialmente di due ruote.
Parliamo ovviamente di Alessandro Botturi, pilota a tutto tondo, vincitore quest’anno dell’Africa Eco Race, attualmente impegnato in un Motorally che sta dominando e in un Campionato Raid TT in cui occupa attualmente la terza posizione. “Non ho paura di dirlo, sono venuto in Calabria con l'intenzione di vincere e punto al titolo, in entrambi i casi”. Il “Bottu” è sicuro di sé e delle sue energie: “sono ormai quattro anni che non corro un Campionato Motorally in modo continuativo e quando ho deciso di farlo, in questo 2019, l'ho fatto con il chiaro intento di vincere”.
La gara, organizzata dal Moto Club Calabria Enduro, si è aperta giovedì 4 luglio con le operazioni preliminari a Lorica, una sorta di villaggio turistico in provincia di Cosenza ed estesa tra i due comuni di San Giovanni in Fiore e Casali del Manco. Certo, non che i 35 gradi sul termometro possano spaventare un osso duro come Botturi, che di rally raid a temperature record se ne intende parecchio, ma, trovandosi a 1300 metri di altezza, la speranza è che la zona possa regalare una piacevole pausa dall'afa e dal caldo che in questi giorni stanno soffocando l’Italia.  La gara, valida come seconda prova per il 2019 del Campionato Italiano FMI Raid Tout Terrain si correrà venerdì, sabato e domenica, e nelle due giornate di sabato e domenica avrà validità anche per l'italiano Motorally che vivrà invece il suo quinto e sesto round dell'anno. Alessandro Botturi con il team Africa Dream Racing occupa attualmente la prima posizione nella classifica del Motorally, inseguito da Maurizio Gerini e Leonardo Tonelli, e la terza in quella RaidTT alle spalle del leader, Tonelli e di Mirko Gritti.

 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento