Salta al contenuto principale

Jedi Vision, la cinese da 730 cm3 è già pronta per le concessionarie

Vista a novembre 2021 tra i padiglioni di EICMA, la Jedi Vision è già passata da concept a moto di serie. Dichiarazioni ufficiali non ne abbiamo, ma in base al video recentemente pubblicato sul web potremmo definirla un modello già pronto per la commercializzazione. Ecco cosa è cambiato
Jedi Vision
Presentata durante l’ultima edizione di EICMA, la concept bike cinese Jedi Vision K750 è già (quasi) pronta a trasformarsi in un modello di serie.  Ad annunciarlo è in questo caso il sito cinese Top1, che in queste ore ha pubblicato su YouTube un video in cui si mostra la Vision in versione, potremmo dire, definitiva. Guardiamola più da vicino.
Le forme, sportivissime e muscolose, rimangono pressoché invariate, così come la silhouette, decisamente particolare e futuristica. Cambiano invece i fari, leggermente più “piatti” e diversi rispetto a quelli visti sul concept, e si aggiunge un bel display TFT a colori, circondato sul cruscotto da diverse spie luminose, tra cui, oltre alle “solite” come carburante, temperatura, orario e marcia inserita anche quella per la pressione degli pneumatici. Nuovi anche il parabrezza più alto e la sella con posto - discreto - per il passeggero. Eloquente il vistoso pulsante “start” al posto del blocchetto, lì a suggerirci la presenza del sistema di avviamento Keyless. 
A livello puramente tecnico notiamo invece la presenza di un prezioso forcellone monobraccio (elemento che solitamente tende a sparire nel passaggio da concept a moto di serie. Infine il motore, che con ogni probabilità (le informazioni dettagliate a riguardo scarseggiano) sarà il bicilindrico parallelo da 730 cm3 che già avevamo visto in precedenza.

Quando (e dove) arriverà?
La data esatta di commercializzazione non è ancora stata annunciata, ma sappiamo essere ormai questione di poche settimane. Una cosa è certa: si comincerà dal mercato interno, cioè dalla Cina, ma se le cose dovessero andare bene, è assai probabile che la moto venga in futuro esportata anche su altri mercati, compreso, perché no, il nostro. Ovviamente, vi terremo aggiornati. 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento