Salta al contenuto principale

Africa Twin Tour 2021: programma, prezzo e iscrizione

Un intero weekend con l'Africa Twin alla scoperta delle meravigliose strade dell’Appennino tosco-emiliano, con visita al circuito Enzo e Dino Ferrari e parata tra i cordoli. Il programma promette bene: ecco tutti i dettagli e le modalità di iscrizione al secondo Africa Twin Tour
Africa Twin Tour 2021
Archiviata l’edizione 2020 in Maremma, l’Africa Twin Tour torna per il secondo appuntamento quest’anno in programma dal 30 settembre al 3 ottobre. Il titolo di questa seconda edizione dice tutto: “Passi mitici dell’Appennino tosco-romagnolo”. Vediamo il programma e le modalità di iscrizione.

Programma
Base di partenza sarà l’azienda agricola Treré, a Faenza, in Romagna, da dove il venerdì partirà il primo tour di circa 300 km, fino a Poppi, in Toscana, lungo i passi Sambuca, Della Colla e del Muraglione. I collegamenti verranno effettuati percorrendo strade secondarie su asfalto e facili sterrati. A degna chiusura della giornata pernotto e cena presso l’agriturismo La Torricella, immerso nel verde del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi.
ll secondo tour, il sabato, porterà i partecipanti sui passi del Carnaio, del Croce a Mori e del Carnevale, con l’aggiunta di due suggestivi percorsi sterrati per rientrare alla base di partenza a Faenza.
Gran finale per la domenica: dopo un giro sulle colline imolesi tra i calanchi della valle del Santerno, si arriverà sul circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola per un aperitivo con Claudio Ghini, massimo esperto della storia del circuito legata alle due ruote che racconterà alcuni incredibili aneddoti legati alle gare sul circuito. Dopodiché, tutti in pista per la parate delle 13:00. Infine, trasferimento  all’Agriturismo Poggio Pollino per il pranzo e i saluti.

Organizzazione, noleggio moto, accompagnatori
Il Tour è dedicato in particolare ai possessori di Africa Twin 1000 e 1100, quindi dal 2016 in poi, ma anche ai possessori altre moto on/off della gamma Honda, previa verifica della disponibilità di posti. Per chi non possedesse una moto Honda – o preferisse comunque il noleggio – è disponibile una flotta di Africa Twin 1100 ad un prezzo unitario tutto compreso.
Il Tour Leader sarà Carlo Morini, istruttore della True Adventure Offroad Academy, endurista esperto, eccellente pilota e viaggiatore, ma soprattutto profondo conoscitore degli itinerari in quanto residente nella zona. Un furgone di supporto trasporterà i bagagli e una moto di scorta. Una formula “zero pensieri”, quindi: solo moto, bei percorsi tutti da guidare e tanta sicurezza.

Prezzi e modalità di iscrizione
Quota partecipativa singolo: 890 euro (o 1.190 euro con moto a noleggio). Quota partecipativa coppia = 1.490 euro (o 1.790 euro con moto a noleggio)
La quota comprende:

-Tour guidato di circa 600 km, dal venerdì alla domenica mattina;
-Furgone al seguito con moto di riserva;
-Trasporto bagagli;
-Assistenza tecnica/medica di base lungo il percorso;
-Pernotto di giovedì, venerdì e sabato in location selezionate;
-Cena del giovedì, venerdì e sabato in struttura;
-Pranzo del venerdì in trattoria;
-Brunch del sabato itinerante lungo il percorso, in luoghi panoramici;
-Visita all' Autodromo Enzo e Dino Ferrari e giro di pista in parata per chiusura tour;
-Pranzo della domenica in locale tipico a Imola;
-Briefing tecnico/pratico di guida, il giovedì pomeriggio dopo la registrazione.

Per prenotare è possbile chiamare i numeri 0523 1610190 / 342 3851585 oppure inviare una mail a info@trueadventureoffroadacademy.com
Leggi altro su:
Aggiungi un commento