Salta al contenuto principale

Piaggio, ecco il nuovo Beverly 2021 - Info e scheda tecnica

Rivisto in tutto, dall’estetica alla ciclistica fino alla motorizzazione e alla dotazione hi-tech, il nuovo Beverly si presenta per il 2021 decisamente più potente, migliorato ed evoluto. Ecco tutti i dettagli
Nuovo Beverly
Per il 2021, cioè a quasi vent’anni dal suo arrivo nel listino Pontedera, il Beverly di Piaggio compie una significativa evoluzione grazie all’introduzione di una nuova ciclistica e nuove motorizzazioni. Da commuting urbano al turismo extraurbano a medio e a lungo raggio, il Beverly guadagna in maneggevolezza, agilità, comodità, potenza e stabilità. Vediamo tutte le novità previste per il prossimo anno.



Motorizzazione

Sul Beverly MY 2021 arrivano due nuove e più potenti motorizzazioni - ovviamente Euro 5 - da 300 e 400 cm3. Il monocilindrico 4 tempi, 4 valvole, con raffreddamento a liquido e iniezione elettronica da 300 cm3 cresce di potenza del 23% raggiungendo i 25,8 CV a 8000 giri, mentre la coppia massima cresce del 15% fino a 26 Nm a 6250 giri. Ancora meglio il propulsore da 400 cm3 che, sostituendosi al vecchio 350, diminuisce in vibrazioni e rumorosità, raggiungendo i 35,4 CV a 7500 giri e una coppia massima di 37,7 Nm a 5500 giri. 



Ciclistica
Base di partenza per entrambi i modelli è il telaio a doppia culla in tubi di acciaio ad alta resistenza e lamiera stampata abbinato ad una nuova forcella Showa con steli da 35 mm di diametro all’anteriore e alla coppia di ammortizzatori sempre Showa regolabili su 5 posizioni. Rimangono le grandi ruote in lega leggera da 16” e 14” calzate nella versione 400 da pneumatici più larghi (120/70 anziché 110/70 all’anteriore e 150/70 anziché 140/70 al posteriore). Il risultato è una maggiore stabilità a fronte di una agilità notevolmente migliorata.

Dotazione e accessori

Decisamente ricca la dotazione hi-tech che comprende il sistema keyless per l’accensione, l’apertura della sella e dello sportello carburante e l’inserimento del bloccasterzo senza chiave. Nuova la strumentazione Lcd che campeggia sul manubrio, completamente digitale, con schermo da 5,5” e con sistema di connettività Piaggio MIA (di serie solo sulla versione 400 HPE), che consente di collegare via Bluetooth lo smartphone.

Look ed estetica
Così migliorato, il nuovo Beverly di Piaggio sfoggia ovviamente un look decisamente moderno, con linee più tese e spigolose rispetto al vecchio modello. Tra le novità più interessanti si notano in primis il gruppo ottico full LED con gli indicatori di direzione - anch’essi LED - posizionati sul profilo dello scudo. Completamente ridisegnata anche la parte posteriore, con un nuovo codone più affilato che termina con i nuovi fari LED, mentre il portatarga, da moto, si appoggia direttamente sul parafango. Nuovi anche la sella, rifinita con doppio rivestimento e doppie cuciture, e i cerchi, decisamente più sportivi ed ora con disegno a sette razze.



Allestimenti e disponibilità
Alla versione “base”, più classica ed elegante, se ne affianca una più grintosa e sportiva “S”. La prima è disponibile con colorazioni lucide Bianco Luna, Blu Oxigen e Grigio Cloud abbinate alla sella color testa di moro e a cerchi ruota color grigio chiaro.
La S, con finiture opache in grigio grafite, è invece disponibile nelle tre varianti cromatiche Argento Cometa e Nero Tempesta - opache - e Arancio Sunset, lucida, abbinate alla nuova sella nere in due materiali e ai cerchi grigio scuro.
Il nuovo Beverly arriverà per il 2021 ad un prezzo che ancora non è stato diffuso da Piaggio. 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento